Autore Redazione
domenica
31 Dicembre 2023
14:24
Condividi
Cronaca - Alessandria

“Back to the future”: i Frijda fanno ballare Alessandria

“Back to the future”: i Frijda fanno ballare Alessandria

ALESSANDRIAIl 31 dicembre ad Alessandria sarà una festa in stile “Ritorno al Futuro”, con la migliore musica rock e dance ’90, 2000 e oltre, con pezzi che animano ancora oggi le serate italiane.

In piazza Marconi ci saranno i Frijda e i Royal Party Band, gruppi musicali che hanno aperto i concerti dei migliori cantanti italiani, da Franco Battiato a Alex Britti fino a Lucio Dalla, e che hanno animato i migliori club d’Italia, tra i quali l’Alcatraz di Milano, insieme a Davide Visconti – vocalist del “Ma che ne sanno i 2000”, pagina da oltre 1 milione di follower e tra i più apprezzati in Italia – Dj Zanatta, icona della scena musicale elettronica e Dj Francolino, produttore e organizzatore di eventi tra i quali i concerti di Baby K, dei Sud Sound System, di Manu Chao, di Nina Zilli, di Ghali, di Sfera Ebbasta, di Bob Sinclar, Gabry Ponte e Prezioso.

Sul palco la festa con cantanti, ballerini e coreografie create con oltre 50 costumi di scena, in piazza la possibilità di acquistare cibo, bevande calde e birra.

Alle 24, gli auguri con il Sindaco e l’Amministrazione pubblica per festeggiare l’arrivo del nuovo anno e poi il divertimento continuerà fino alle 2 di notte.

 

Frijda

Band nata a Catania nel 2003 il cui nome è un omaggio al pensiero artistico della pittrice messicana Frida Kahlo. Il loro rock ha le sue fonti di ispirazione nelle hard rock band storiche statunitensi e britanniche ascoltate nell’adolescenza, hanno inciso l’inno ufficiale del Catania Calcio e hanno aperto i concerti, tra gli altri di Franco Battiato, Mario Venuti, Alex Britti e Lucio Dalla. Finalisti al Premio “Lucio Battisti” di Isernia la Band ha ricevuto le attenzioni anche in Francia e Spagna; sono presenti su Spotify e iTunes.

Royal Party Band

Gruppo torinese che ha suonato i più grandi successi dagli anni 80 ad oggi, tutti da ballare, cantare e vivere in numerosi dei migliori club d’Italia, dall’Alcatraz di Milano fino alla Svizzera. Il loro spettacolo live è fatto di musica, coreografie incredibili e oltre 50 costumi di scena che accompagnano i brani cantati.

Davide Visconti

Nato artisticamente sotto la spinta dell’attuale art director del Cocoricò, Fabrizio Bardoni, ha calcato il palcoscenico di club come il Peterpan, Villa delle Rose e Altromondo studios a Rimini e Riccione. Negli anni successivi entra nel cast artistico della famosissima Capannina di Franceschi a Forte dei Marmi e ha animato serate in club in molti paesi europei – Svizzera, Austria, Francia e Principato di Monaco. Oggi è la voce ufficiale di “Ma che ne sanno i 2000”, noto format seguito da oltre 1 milione di follower e titolare del nuovissimo MOLO 11 di Acqui Terme affiancato dall’ormai immancabile Dj Francolino.

 

Condividi