Cronaca - Alessandria

Disturba il sonno in via Milano e poi punta un’arma giocattolo verso le finestre di chi si era affacciato per il baccano  

ALESSANDRIA – Paura qualche notte fa in via Milano ad Alessandria. Il sonno dei cittadini è stato interrotto da due uomini che, molto probabilmente dopo aver bevuto, hanno iniziato a fare baccano nella via del centro storico di Alessandria. Il forte vociare dei due e un rumore, come di un bastone sbattuto sui cartelli stradali lungo la strada, hanno svegliato i residenti.

Tra chi vive nella via c’è chi si è affacciato per chiedere silenzio. La risposta di un giovane in sella a una bicicletta alle giuste lamentele dei residenti è stata però minacciosa e inquietante. Dalla giacca ha estratto un’arma e l’ha puntata con aria spavalda verso le finestre che si erano aperte per ottenere il rispetto della quiete notturna. Poi, rimessa rapidamente in tasca la pistola, l’uomo si è allontanato con l’amico lungo la via.

I Carabinieri, che erano già stati allertati per gli schiamazzi notturni, si sono subito messi sulle tracce dei due e li hanno presto rintracciati.

L’arma che il ragazzo ha estratto è risultata essere un giocattolo ma la notizia probabilmente non basta a tranquillizzare chi si è visto puntare contro quella pistola ed è sempre più esasperato da schiamazzi e atti di vandalismo tra le vie del centro.

Il giovane che ha estratto la finta pistola è stato denunciato per il porto dell’arma giocattolo.

Condividi