23 Gennaio 2024
05:54
Elezioni Ovada: l’esponente di Fratelli d’Italia Angelo Priolo si candida a sindaco
OVADA – Attuale consigliere di minoranza, Angelo Priolo ha ufficializzato la sua candidatura a sindaco di Ovada. Con la lista “Prima Ovada” sfiderà Gianfranco Comaschi, esponente del centrosinistra. Membro della direzione provinciale di Fratelli d’Italia, Priolo punta a essere sostenuto anche da Lega e Forza Italia, un appoggio ad oggi non ufficializzato.
“Dopo l’incontro tra i responsabili provinciali delle forze di centrodestra è emersa una parziale apertura da parte della Lega sul fatto che il candidato venga espresso da Fratelli d’Italia mentre la situazione con Forza Italia è ancora in evoluzione“ ha sottolineato Priolo. “Alla luce di queste posizioni il segretario provinciale e il segretario cittadino di Fratelli d’Italia mi hanno incaricato di formare la lista che mi vedrà candidato al ruolo di sindaco di Ovada con la certezza che sia Lega che Forza Italia non vorranno sprecare questa occasione e troveranno una posizione responsabile che guardi al futuro e alla possibilità di vittoria legata alla presentazione di due sole liste contrapposte. Scelte alternative ed eventuali liste di disturbo porterebbero ad una frammentazione francamente incomprensibile e difficilmente motivabile ai cittadini e agli elettori”.
“La mia candidatura” ha aggiunto Priolo “sarà l’espressione di un gruppo di persone che si ritrova e converge sui punti fondamentali di un programma elettorale orientato al miglioramento della qualità della vita dei cittadini ovadesi attraverso 10/12 punti programmatici, realmente raggiungibili, volti a cambiare radicalmente la nostra città. Per questo motivo, pur con la speranza del fondamentale appoggio dei partiti, punteremo sulle persone e sulla loro determinazione a condividere e attuare il programma che verrà presentato tra qualche settimana. Un programma che nasce dalla profonda conoscenza delle esigenze delle cittadine e dei cittadini di Ovada che vivono ormai spesso con rassegnazione questa situazione di “torpore” amministrativo dovuto ad una totale mancanza di ricambio di pensiero e di visione civica”.
“L’adesione alla lista, partendo dalla condivisione e dalla sottoscrizione del programma elettorale ci garantirà la formazione di un gruppo di lavoro che avrà come primo obiettivi la crescita, lo sviluppo e il benessere della citta, e che potrà a tutti gli effetti essere riconosciuta come lista civica e della società civile. Con la nostra proposta vogliamo dare la possibilità ai cittadini di riportare Ovada verso una prospettiva di rilancio, di crescita e di rinnovamento partendo dal concetto fondamentale che un’amministrazione deve essere al totale servizio dei cittadini e della città e nulla può essere sottovalutato o trascurato. Come si usa dire “nessuno va lasciato indietro” ma, aggiungo io, “vanno creati i presupposti per aiutare tutti a crescere e ad andare avanti migliorandosi” mentre invece spesso e volentieri il cittadino “qualunque” si sente solo, trascurato e abbandonato dall’amministrazione”.