Autore Redazione
martedì
6 Febbraio 2024
18:10
Condividi
Cronaca

Psicologia e Sanremo: si parla anche dell’altra faccia della fama e della ferocia dei bulli

Psicologia e Sanremo: si parla anche dell’altra faccia della fama e della ferocia dei bulli

SANREMO – La salute psicologica sta diventando un tema sempre più rilevante nel mondo dello spettacolo. Marco Mengoni ha svelato oggi in conferenza stampa, prima dell’inizio del Festival di Sanremo 2024, la fatica di chi è davanti ai riflettori. Per via delle sue  insicurezze e del peso del successo. Mengoni non ha nascosto il suo percorso di cura in quanto affetto da dimorfismo,  l’ossessione riguardo a difetti fisici o all’aspetto fisico in generale.

La fatica di chi è sotto gli occhi di tutti praticamente sempre è stata spiegata anche da Alessandra Amoroso, altra artista del Festival della canzone, vittima di una imponente campagna d’odio che l’ha allontanata dalle scene. Al Festival ha letto alcuni terribili messaggi grondanti odio per mostrare fino a che punto riescono a spingersi alcune persone.

L’argomento è decisamente attuale, tanto da finire anche nei testi delle canzoni. Marianna Mammone, in arte Big Mama, porterà sul palco  temi come il bullismo, la violenza ma anche la forza di chi si oppone. L’artista combatte da tutta la vita questi fenomeni, vittima di feroci e dolorose critiche per via del suo aspetto fisico ma a tutto questo ha sempre replicato con coraggio mostrando una rabbia positiva nel combattere questo fenomeno.

Condividi