Il carro un “poco loco” di Sezzadio pronto per il Carnevale al quartiere Cristo di Alessandria
ALESSANDRIA – Il carro di Carnevale di Sezzadio quest’anno è davvero un “poco loco“. Il rodato gruppo di ragazzi del carro ha ricreato su ruote il colorato regno dei morti del cartone “Coco“ per tornare a vincere la sfilata dei carri al Carnevale del quartiere Cristo ad Alessandria, in programma domenica 18 febbraio, a partire dalle 15.
Sezzadio non ha trascurato neanche il più piccolo dettaglio. In cima si muove una versione maxi della dolce nonna Coco e accanto a lei c’è anche il simpatico cane guida Dante. Ci sono poi il piccolo Miguel con la chitarra di Ernesto de la Cruz, che nel film della Disney-Pixar è la porta per il viaggio del regno della anime, e non mancano Héctor e il colorato spirito guida di Mamá Imelda. Sul carro di Sezzadio è stata sistemata anche “l’ofrenda“, l’altare che viene allestito nelle case messicane nel “Dia del Muertos” per onorare i defunti. Le foto sul carro di Sezzadio sono però quelle dei ragazzi “tutti nell’aldiquà” che da settembre si sono rimboccati, e sporcati di colore, le maniche per creare il carro di Carnevale, dove quest’anno sono stati incollati, uno a uno, anche 50 mila petali.
Lo speciale “Aspettando il Carnevale al quartiere Cristo di Alessandria” è realizzato in collaborazione con Evasioni di Moda.