8 Febbraio 2024
13:41
Amadeus sul caso Travolta. “L’attore sapeva tutto e sulle scarpe nessun accordo commerciale”
SANREMO – “Travolta sapeva tutto tranne il colore del cappellino, e sapeva di fare una cosa particolare” . Poi forse “Travolta a un certo punto non ha più gradito, poteva funzionare 10 e ha funzionato 8. Ma Travolta sapeva tutto quanto, ed è stato lui a contattarmi dicendo che aveva piacere di venire al Festival. E abbiamo detto che volevamo giocare con lui”.
Amadeus spiega così il caso Travolta e la performance definita “imbarazzante” dal pubblico sui social, quella relativa al balletto del “qua-qua” con Fiorello fuori dall’Ariston. “I nostri autori gliel’hanno raccontata e tutto era sereno e io ho trovato tutto molto divertente – ha spiegato Amadues”. Il conduttore del Festival ha poi replicato ai dubbi sulle prolungate inquadrature delle scarpe dell’attore americano che hanno fatto sospettare un nuovo caso di pubblicità occulta. Per il presentatore “non c’è stato alcun accordo commerciale“.
Amadeus ha continuato poi chiedendo perché “si parli tanto di una stronzata, nella gag ha cambiato idea e non è colpa di nessuno, si crea un caso dove non c’è“. Al rilievo su quanto clamore abbia creato questo caso il conduttore ha replicato che, a fronte delle critiche, “molti che si sono divertiti e Fiorello è stato geniale“.