giovedì
8 Febbraio 2024
13:58
8 Febbraio 2024
13:58
Rubano olio per centinaia di euro: catturati dai Carabinieri
ALESSANDRIA – I Carabinieri hanno catturato due rapinatori che nei giorni scorsi avevano colpito in un supermercato in zona Astuti ad Alessandria. L’allarme è scattato dopo l’azione di un uomo e una donna nei confronti di due dipendenti del centro commerciale. I malviventi, dopo essersi impossessati di alcune confezioni di olio per alcune centinaia di euro sono fuggiti lungo gli argini del Tanaro cercando riparo tra le sterpaglie.
I militari però sono riusciti a individuarli e a portarli in carcere. Come poi raccontato dagli addetti alla vigilanza i rapinatori, una volta usciti dal supermercato con la refurtiva nascosta in una borsa, erano sfuggiti ai vigilantes dapprima strattonandoli e poi ferendo uno dei due per impedirgli di chiamare il 112.
I ladri sono stati arrestati per rapina impropria e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, portati in carcere. Il Tribunale di Alessandria ha disposto la misura cautelare in carcere nei confronti della donna, dati i suoi numerosi precedenti per furto, e gli arresti domiciliari con braccialetto elettronico per il complice, anche lui gravato da analoghi e numerosi precedenti.