10 Febbraio 2024
14:01
Bertram Derthona chiude il primo ciclo con Sassari. De Raffaele: “”Sassari squadra di grande talento, sarà una battaglia”
CASALE MONFERRATO (AL) – La Bertram Derthona si prepara ad affrontare il Banco di Sardegna Sassari in un match infuocato che chiuderà il primo ciclo di partite da quando coach Walter De Raffaele ha preso le redini della squadra. Sabato 10 febbraio alle ore 19, al PalaEnergica Paolo Ferraris di Casale Monferrato, i lLeoni cercheranno di ottenere la vittoria prima della pausa per la Final Eight di Coppa Italia e la finestra di qualificazione delle Nazionali.
Per la gara di domani la Bertram potrà naturalmente contare su Colbey Ross e Dowe, (quest’ultimo rientrato a pieno regime dopo un lungo infortunio) che da qualche gara a questa parte, brillano di luce propria. Ross ha trascinato la squadra alla vittoria contro Brindisi con 16 punti, 3 rimbalzi e 10 centri su 20 tiri, di cui 4 triple. Dowe ha invece realizzato 11 punti, in linea con l’ottima prestazione di un altro leoni in grande lustro: Kyle Weems.
Coach Walter De Raffaele presenta l’avversario: “Sassari è una squadra di grande talento che ha recentemente inserito Jefferson e spostato Charalampopoulos nel ruolo di ‘4’, cambiando assetto. L’arrivo di Markovic in panchina ha dato nuova linfa alla squadra. Sono reduci dalla vittoria contro Cremona e giocano una pallacanestro dura e di grande velocità, sfruttando al meglio i propri punti di forza.” L’entusiasmo del pubblico del PalaEnergica, addobbato a tema per Carnevale, sarà un fattore determinante per conquistare la vittoria e chiudere il primo ciclo di partite con un successo importante.