Autore Redazione
lunedì
12 Febbraio 2024
11:00
Condividi
Eventi - Feste e Sagre - Tempo Libero - Alessandria

Sabato 17 febbraio il Gran Carvà a San Salvatore Monferrato

Sabato 17 febbraio il Gran Carvà a San Salvatore Monferrato

SAN SALVATORE MONFERRATO – Sabato 17 febbraio a San Salvatore Monferrato torna il “Gran Carvà Sansalvatorese”. Organizzato dall’Oratorio Campanone con il patrocinio del Comune, il Gran Carvà è una tradizione consolidata come la recita della Businà deialettale che Mario Lombardo scrive e recita dal 1995.

Il programma di sabato 17 febbraio prevede alle 14,30 la partenza del corteo dei carri allegorici presso il piazzale S. Croce e dopo il percorso cittadino, il capolinea che è previsto in piazza Carmagnola. I carri saranno 4 e tutti realizzati dai volontari dell’oratorio Campanone:Il nuovo Campanone”, “Dancing in the Jungle”, “La roccia del Re Leone”, “Il pupazzo di Carnevale” e due cortei con i costumi realizzati appositamente dal gruppo sartoria dell’Oratorio: “La corte del Re Leone” e “Le palme pazze”. Il carro della “Roccia del Re Leone” vedrà per la prima volta l’esibizione dal vivo di cantanti che sul carro intoneranno le canzoni ispirate al lungometraggio animato Disney “Il Re Leone”: un vero e proprio show. La tradizione della manifestazione canora del mese di settembre organizzata dall’oratorio, “Campanone d’Argento” continua anche a Carnevale. Sul carro “Il nuovo Campanone” sfileranno il Re e la Regina del Carnevale, Anna e Fabio, una coppia di giovani che convoleranno a nozze nel corso dell’anno. Al termine della sfilata, in piazza Carmagnola, Mario Lombardo leggerà i pungenti versi della Businà.

Nel pomeriggio, in piazza Carmagnola è prevista musica e animazione intratterranno il pubblico con i conduttori e la musica di Ricky Manna. Alle 16,30 è previsto uno spettacolo di magia con il Mago Bingo. Per tutto il pomeriggio, in piazza, tappeti elastici e al termine della festa, intorno alle 17,30, il rogo del pupazzo che simboleggia l’addio al Carnevale e l’ingresso nel periodo della Quaresima.

Condividi