Autore Redazione
martedì
20 Febbraio 2024
09:25
Condividi
Cronaca - Alessandria

Distrugge colonnine telefoniche e, ubriaco, tenta di scappare in auto

Distrugge colonnine telefoniche e, ubriaco, tenta di scappare in auto

ALESSANDRIA – Un uomo di 38 anni è stato denunciato dai Carabinieri di Alessandria per danneggiamento e tentato furto. I militari lo hanno intercettato mentre stava distruggendo alcune cabine telefoniche in via Marengo ad Alessandria portando via anche alcuni componenti elettronici. I militari hanno agito grazie alla segnalazione di un cittadino che ha anche indicato da che parte fosse fuggito il teppista.

In breve tempo i Carabinieri sono quindi riusciti a rintracciare l’uomo che nel frattempo era riuscito ad aprire un’auto parcheggiata per poi tentare di accenderla spingendola. Il ladro è stato quindi bloccato, senza dargli il tempo di scappare a piedi. Le verifiche successive hanno permesso di constatare poi che l’uomo era ubriaco, con un tasso alcolico molto elevato, con il rischio quindi, se si fosse messo alla guida, di causare incidenti. Una situazione aggravata dal provvedimento di sospensione della patente da quasi tre anni, proprio per guida in stato di ebbrezza.

Le ulteriori verifiche dei militari hanno permesso di trovare anche un arnese multiuso, probabilmente utilizzato per danneggiare le colonnine telefoniche e staccare i componenti elettronici rubati,  già recuperati e riconsegnati alla società proprietaria, vittima di un danno di oltre 5.000 euro.

L’uomo alla fine, già noto alle Forze dell’Ordine, è stato denunciato per danneggiamento e tentato furto in relazione alle centraline e per il tentato furto dell’autovettura, oltre che per la guida in stato di ebbrezza e il porto di oggetti atti a offendere.

Condividi