Autore Redazione
giovedì
22 Febbraio 2024
11:53
Condividi
Cronaca - Alessandria

Zona a traffico limitato ad Alessandria: da marzo prime modifiche poi telecamere

Zona a traffico limitato ad Alessandria: da marzo prime modifiche poi telecamere

ALESSANDRIA – Il Comune di Alessandria, al termine del percorso di partecipazione con i cittadini, ha spiegato di aver ridefinito la zona a traffico limitato sperimentale, accogliendo i suggerimenti ottenuti. Le modifiche, a partire dal primo marzo, in attesa delle telecamere di controllo dei varchi, interesseranno subito diverse vie del centro di Alessandria.

In via San Giacomo della Vittoria i sensi di marcia di una parte di via Verdi e di via Faà di Bruno verranno invertiti per consentire l’accesso in via della Vittoria da Piazza della Libertà. Contestualmente non verrà attivato il pilomat di via San Giacomo della Vittoria.

In via Vochieri e via Trotti sarà introdotta la modifica dell’orario di accesso della ZTL tramite pilomat: l’accesso sarà libero dalle 19.00 alle 10.30 del giorno seguente

In via Chenna è prevista la riapertura con rimozione della transenna e segnaletica di accesso riservata ai residenti.

I tavoli tematici hanno affrontato con la cittadinanza anche l’ordine di priorità di intervento di alcuni lavori in città: tra i primi ci saranno la creazione di un attraversamento pedonale rialzato nei pressi della scuola Galileo Galilei su corso XX Settembre e di uno davanti alla scuola di Valle San Bartolomeo; inoltre, è avviata la pianificazione della pedonalizzazione del solo parcheggio di Piazza Vittorio Veneto, fronte scuola e biblioteca.

modifiche zona a traffico limitato alessandria

Condividi