23 Febbraio 2024
05:00
Senso unico alternato lungo la Colla: ancora “nessun orizzonte temporale” sui lavori
VALMADONNA – Dall’inizio di gennaio chi viaggia lungo la Colla resta spesso incolonnato all’altezza del semaforo che regola il senso unico alternato tra Valenza e Valmadonna. Il cedimento di una parte della carreggiata, infatti, blinda una parte delle corsie e con il passare delle settimane sempre più automobilisti costretti “ad alternarsi” per passare chiedono quando riaprirà il tratto di strada. Nell’area transennata non si vedono lavori in corso e questo indispone chi si ritrova in coda tutti i giorni nelle ore di punta.
I lavori “non possono ancora partire”, hanno spiegato da Anas. Il consolidamento della piattaforma stradale in quel preciso punto della Colla è “complesso” e non basterebbe l’intervento delle squadre che normalmente si occupano della manutenzione delle strade. I sopralluoghi sono stati fatti e rispetto a qualche settimana fa c’è “una novità”, che però non dà l’auspicata risposta ai tanti che si chiedono: “Quando toglieranno il semaforo lungo la Colla?”.
Il professionista incaricato di definire nei minimi dettagli il progetto per il consolidamento del tratto di strada si è messo al lavoro. Anas, però, non ha ancora “un orizzonte temporale” per la conclusione del progetto di intervento e, di conseguenza, neanche per l’avvio e la conclusione dei lavori lungo il tratto della Colla tra Valenza e Valmadonna.