Autore Redazione
venerdì
23 Febbraio 2024
13:36
Condividi
Politica - Ovada

Fratelli d’Italia respinge le dimissioni di Priolo: è lui il candidato giusto a Ovada

Fratelli d’Italia respinge le dimissioni di Priolo: è lui il candidato giusto a Ovada

OVADA – “Respingiamo le dimissioni di Angelo Loris Priolo dal direttivo provinciale e da capogruppo in comune espressione di Fratelli d’Italia”. Per il circolo cittadino guidato da Francesco Core e per la federazione provinciale guidata da Federico Riboldi è Angelo Priolo il candidato a sindaco che dovrà unire il centro destra nelle consultazioni dell’8/9 giugno. 

La posizione giunge dopo le dimissioni dello stesso Priolo, scoraggiato dallo scarso clima di fiducia nei suoi confronti avvertito e condannato nei giorni scorsi. Fratelli d’Italia ha tuttavia fatto quadrato attorno al candidato ribadendo la sua candidatura e la sua aderenza ai principi del centrodestra.

Dopo anni di candidature di bandiera, di divisione nel centrodestra intendiamo chiedere ad Angelo di confermare la sua volontà di correre come sindaco della città di Ovada. A nostro giudizio incarna al meglio quella società operosa, quel contatto quotidiano con le persone che l’ha portato ad assumere negli anni anche posizioni politicamente scomode ma di difesa del territorio e della sua gente, come quella sulla piscina del Geirino. Per queste queste ragioni riteniamo che Angelo rappresenti lo spirito del nostro partito, oggi nettamente maggioritario nella coalizione, che deve essere in ogni caso formata da anime che si confrontano alla pari, senza primus inter pares, per dare ad Ovada un governo che la possa finalmente allineare alle grandi città turistiche piemontesi. Per Ovada il ‘declino non è un destino’, e da questo presupposto noi lanciamo la candidatura di un uomo che è da tutti conosciuto come un commerciante capace e tenace, una persona che si è fatta da sola e si sveglia ogni giorno all’alba per aprire la sua attività e dare il meglio nel suo lavoro e che, siamo certi, con la stessa ferrea volontà, farà all’interno del Comune

Condividi