Autore Redazione
lunedì
26 Febbraio 2024
09:17
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Spaccato il bagno pubblico a Mirabello. L’amarezza del sindaco: “Azione vile”

Spaccato il bagno pubblico a Mirabello. L’amarezza del sindaco: “Azione vile”

MIRABELLO MONFERRATO – C’è rabbia e amarezza nel post pubblicato su Facebook dal sindaco di Mirabello Monferrato, Marco Ricaldone, dopo l’atto vandalico commesso sabato ai danni del bagno pubblico nella piazza del paese. Qualcuno ha distrutto il grande lavandino dei servizi igienici che si trovano sotto lo scalone che porta al Comune.
La sensazione del primo cittadino, “mettendo insieme alcune informazioni raccolte”, è che l’atto vandalico sia opera di giovani. La speranza del sindaco per non aggiungere “rabbia alla rabbia”, e chi ha agito non sia di Mirabello ma qualcuno arrivato in paese per “fare il fenomeno in casa d’altri.

Gli atti vandalici si verificano un po’ ovunque, ha constatato con sconforto Marco Ricaldone, e per il primo cittadino di Mirabello la situazione non è più tollerabile: Ci sono principi che sono imprescindibili dall’età che sono rispetto ed educazione. Si può dare la colpa alle istituzioni, alla scuola ma credo che l’educazione vada insegnata prima di tutto in famiglia”.

Il sindaco questo lunedì presenterà subito denuncia ai Carabinieri e spera di individuare i responsabili anche grazie alle riprese delle telecamere di videosorveglianza: “I bagni non erano certo belli e infatti avevamo in programma di rifarli non c’era motivo di spaccarli”.

(in copertina la foto postata su Facebook dal sindaco di Mirabello Monferrato)

Condividi