Autore Redazione
giovedì
29 Febbraio 2024
15:57
Condividi
Cronaca - Alessandria

Ristoratore spacciava nel parcheggio davanti al locale ad Alessandria

Ristoratore spacciava nel parcheggio davanti al locale ad Alessandria

ALESSANDRIA – La Squadra Mobile di Alessandria nei giorni scorsi ha arrestato un ristoratore di Alessandria, accusato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. I poliziotti hanno agito per un anomalo via-vai di persone nel parcheggio davanti al locale. I dubbi sono nati dalla presenza di soggetti che in realtà non erano clienti di quel ristorante. Il monitoraggio ha rafforzato i dubbi e ne è scaturita l’azione che ha portato allo stop di una florida attività di spaccio.

I poliziotti hanno così atteso il ristoratore e lo hanno fermato e controllato appena sceso dal veicolo. L’uomo, vista la presenza di due cani della Squadra Cinofila della Questura di Genova in supporto agli operatori della Squadra Mobile alessandrina, dopo aver negato il possesso di sostanza stupefacente, ha consegnato spontaneamente due involucri con all’interno poco più di 2 grammi di hashish.

Il controllo del ristorante non ha fatto emergere la presenza di droga rinvenuta però nell’abitazione dell’uomo dove, soprattutto grazie al fiuto dei due cani antidroga Leone e Constantin, sono state recuperate 8 tavolette di hashish per un peso complessivo di oltre mezzo kg. La perquisizione ha poi permesso di rinvenire e sequestrare un bilancino di precisione, del materiale utilizzato per il confezionamento della droga per essere poi venduta al dettaglio, un coltello da cucina e delle forbici da chirurgo utilizzati per il frazionamento dello stupefacente.

Per quanto emerso dall’attività d’indagine nel suo complesso la persona è stata arrestata per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio e condotta presso la casa circondariale Cantiello e Gaeta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Condividi