3 Marzo 2024
06:22
Pd di Casale contro Regione e Provincia per le “strade colabrodo”
CASALE MONFERRATO – Il Partito democratico di Casale Monferrato attacca sulla situazione strade in provincia. Le recenti piogge hanno fatto affiorare centinaia di buche lungo moltissime strade e questo nonostante “Regione e Provincia di Alessandria sostengano che la viabilità, il turismo e la sicurezza siano al centro della loro agenda“. “Quello che vediamo però – spiega il partito – è una serie di tantissimi i disagi, i pericoli e per alcuni i danni. I rattoppi raffazzonati sono saltati ovunque diventando delle vere e proprie voragini, dei crateri”.
“Si sono rincorse in queste ore segnalazioni sui social da ogni strada della Provincia, solo per citarne alcune: la SP31 Casale Alessandria, in particolare nei tratti Occimiano – Mirabello – San Salvatore e nei pressi di San Germano, oltre alla situazione della rotatoria, nell’incrocio con la provinciale 50 per Asti (verso Vignale-Altavilla), pericolosamente ancora non illuminata. Così come le SP63 e 70, Valenza-Mirabello-Lu-Quargnento, la SP 457 Casale-Val Cerrina, in particolare nel tratto prima di Ozzano; la SP7 tra Pontestura e Casale, la SP31bis tra Casale e Chivasso e così via con le strade delle nostre Colline tra Cereseto, Ozzano, Pontestura”.
Il Pd aggiunge poi che “fa crescere lo stato di frustrazione dei cittadini il fatto che insieme alle strade piene di rattoppi saltati e diventati crateri ci siano rotatorie, vedi quella di San Germano, inaugurata il 20 ottobre 2023 con grandi annunci e che è ancora un cantiere aperto e pericolosa, soprattutto in caso di pioggia e nebbia, come anche questo già segnalato da più cittadini, siccome ancora priva di illuminazione”.
Secondo il partito di centro-sinistra di Casale ormai “in Regione e in Provincia stiamo purtroppo registrando dopo una sanità pubblica in ginocchio, una viabilità colabrodo. L’appello accorato è quello di un urgente cambio di gestione, la sicurezza sulle strade deve essere una priorità“.