3 Marzo 2024
14:11
Un’altra vittima del mesotelioma a Casale: la città perde Daniela Zanier
CASALE MONFERRATO – Casale dice addio a un’altra persona vittima del mesotelioma. Si tratta di Daniela Zanier, 62 anni, molto nota in città per la sua battaglia con Afeva e diverse molte realtà impegnate nella lotta di giustizia per debellare l’impiego dell’amianto.
Bruno Pesce, di Afeva, ha voluto ricordare così Daniela: “Ha lottato quasi cinque anni contro il Mesotelioma. Una splendida persona, sempre sorridente, solare e nel contempo combattiva con grande umanità e giustizia. Daniela, naturalmente con tanti altri, ha partecipato con Afeva e altre associazioni ad iniziative e convegni volti a combattere l’amianto criminale. Ci lasci un vuoto grande Daniela. Avverto una ulteriore profonda rabbia ed amarezza per la causa che ti ha portata via. Non molliamo, lo dobbiamo anche a te. Ciao Daniela e un grande abbraccio alla famiglia“.
La veglia funebre sarà celebrata oggi, domenica 3 marzo, alle 17.30, nella chiesa parrocchiale Cuore Immacolato di Maria. Nella stessa chiesa, domani, lunedì 4 marzo, alle 15, sarà celebrato il funerale.