Cronaca - Novi Ligure

Il VIDEO della terribile aggressione a Novi. Ex Carabiniere interviene e salva la donna

NOVI LIGURE – Ora è accusato di tentato omicidio l’uomo che ieri, martedì 12 marzo 2024, ha cercato di investire una donna a Novi  per fortuna senza riuscire nel suo intento. L?uomo si era lanciato con il proprio veicolo a tutta velocità lungo il passaggio pedonale ed era poi finito sulle aiuole, infrangendo i sostegni della segnaletica stradale per poi andare a sbattere contro un albero.

Subito dopo l’automobilista aveva continuato nella sua condotta agghiacciante e, una volta sceso dal mezzo, aveva iniziato ad aggredire la vittima a terra con una violenza inaudita fino a che un Carabiniere in pensione, per puro caso in quella zona, è intervenuto. Una situazione concitata, in mezzo al traffico, davanti ad alcuni cittadini basiti e tutto questo mentre la donna, sconvolta e terrorizzata, era in lacrime e disperata.

Solo la grande freddezza dell’ex Carabinieri ha impedito una evoluzione drammatica. La situazione infatti era precipitata ulteriormente per la rabbia di alcuni cittadini nei confronti di quel folle gesto, e solo la prontezza dell’ex militare ha evitato il linciaggio gestendo la criticità con grande professionalità, fino al tempestivo arrivo dei colleghi in divisa della vicina Stazione.

L’accaduto è ancora la vaglio degli inquirenti ma la donna è comunque salva mentre l’aggressore deve rispondere di tentato omicidio.

Condividi