18 Marzo 2024
11:29
“Punk. Kill me please”, un omaggio al fenomeno Punk Rock, sabato 23 marzo allo Spazio Kor
ASTI – Continua “Music non stop”, la stagione dello Spazio Kor di Asti, con la direzione artistica di Chiara Bersani e Giulia Traversi, con un cartellone di performance di respiro europeo, con linguaggi differenti e una particolare attenzione all’accessibilità, tema centrale del lavoro di Spazio Kor che l’ha reso punto di riferimento a livello regionale e non solo.
Sabato 23 marzo alle 21 va in scena “Punk. Kill me please”, performance ideata e creata da Francesca Foscarini & Cosimo Lopalco. In scena le performer Francesca Foscarini & Melina Sofocleous, in un lavoro dalla drammaturgia frammentaria e costruita brano dopo brano come in un concerto rock. I due corpi femminili, in continue e iconiche trasformazioni, mettono in scena un manifesto vivente di femminismo, coraggio, ironia e libertà. “Punk. Kill me please” nasce dalla fascinazione per il fenomeno culturale del Punk Rock, per gli elementi rivoluzionari della sua estetica e per le domande, ancora oggi aperte, contenute nella sua visione politica. Si ispira alla leggendaria e difficile relazione tra Sid Vicious e Nancy Spungen, coppia iconica del Punk Rock britannico, e si nutre di letture, ascolti, visioni dell’epoca.
Durata 70 minuti. Accessibilità: pubblico cieco e con disabilità motoria. Disponibile audiodescrizione a cura di Camilla Guarino e Giuseppe Cuminiello. Biglietto 10 euro; ridotto: 8 euro (tesserati Kor Card, abbonati Teatro Alfieri, tesserati Biblioteca Giorgio Faletti, under 25, over 60); ridotto gruppi: 5 euro (gruppi da 10 persone). Prevendite online su webtic.it e in biglietteria presso Spazio Kor. Per prenotazioni e informazioni: info@spaziokor.it, 3278447473 (whatsapp), online su www.allive.it