Autore Redazione
lunedì
18 Marzo 2024
14:59
Condividi
Cronaca - Tortona

Molesta il personale sanitario al Pronto soccorso poi rompe la tibia a un Carabiniere

Molesta il personale sanitario al Pronto soccorso poi rompe la tibia a un Carabiniere

TORTONA – Quello di ieri, domenica 17 marzo 2024, è stato un pomeriggio particolarmente complicato a Tortona, per il comportamento di un 27enne senza fissa dimora, autore di ripetute azioni moleste nei confronti del personale sanitario all’interno del Pronto soccorso di Tortona. Sul posto sono intervenuti rapidamente i Carabinieri di Viguzzolo e Castelnuovo Scrivia che hanno fermato l’uomo mentre si stava allontanando dalla struttura.

Il 27enne, ubriaco, una volta intercettato ha continuato a esibire il suo atteggiamento aggressivo e a inveire contro i militari che lo hanno accompagnato in caserma per essere sottoposto a foto-segnalamento. Nel corso delle operazioni l’uomo ha continuato a insultare i Carabinieri e ha tentato di colpirli con calci e pugni finendo anche per molestare il personale femminile. L’eccessiva esuberanza del fermato a quel punto  ha richiesto l’intervento di altro personale, fra cui un Carabiniere libero dal servizio. Il militare è rimasto gravemente ferito da un violento calcio che gli ha causato la rottura della tibia. Trasportato d’urgenza in ospedale, dove è tuttora ricoverato, il Carabiniere è stato sottoposto a un primo intervento chirurgico per ricomporre la frattura, a cui ne seguirà un secondo entro la settimana.

Il 27enne è stato arrestato e, dopo una notte in camera di sicurezza, è stato portato davanti al Tribunale di Alessandria per l’udienza di convalida con l’accusa di violenza sessuale resistenza, minacce e lesioni a pubblico ufficiale. L’uomo è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora a Tortona, con permanenza notturna a casa. (Foto di repertorio)

Condividi