Autore Redazione
mercoledì
27 Marzo 2024
12:32
Condividi
Spettacoli - Tempo Libero - Valenza

La Giornata Mondiale del Teatro mercoledì 27 marzo al Teatro Sociale di Valenza

La Giornata Mondiale del Teatro mercoledì 27 marzo al Teatro Sociale di Valenza

VALENZA  – Il Teatro Sociale apre le porte per la Giornata Mondiale del Teatro con un omaggio al Teatro, luogo di “occasione e opportunità di dire cose che altrimenti non diremmo“. Mercoledì 27 marzo, in occasione della “Giornata Mondiale del Teatro 2024”, alle 18 Gianluca Pivetti accompagnerà gli spettatori “A spasso nel tempo”, visita guidata lungo la storia del Sociale; alle 18:20 intervento teatrale a cura di “Tea-Pot Teen”; alle 18:40 intervento teatrale “Una specie di Harold Pinter”; alle 19 “L’arte è pace”.

La partecipazione è libera Seguirà un piccolo aperitivo ad offerta libera e, alle 21, la proiezione del film, film diretto da Marco D’Amore con la sceneggiatura di Francesco Ghiaccio. “Caracas” racconta la storia di Giordano Fonte (Toni Servillo), uno scrittore partenopeo, tornato a Napoli dopo diversi anni di lontananza. L’uomo gira per una città che inghiotte l’individuo e lo terrorizza, ma al contempo lo affascina. Insieme a lui c’è Caracas (Marco D’Amore), un uomo dell’estrema destra e prossimo alla conversione all’Islam. Caracas cerca qualcosa, una verità sulla vita, che sembra impossibile da trovare. Giordano con i suoi versi canta un amore impossibile, quello tra Caracas e Yasmina, mentre si addentra in una città, dove ognuno spera di non perdersi mai o di trovare il giusto vicolo per salvarsi. Tutti sognano, dopo un incubo, di poter riaprire gli occhi e di raggiungere, dopo una lunga e oscura notte, una giornata luminosa.

Domani, giovedì 28 marzo, al Sociale sarà in scena Eva Robin’s con Beatrice Vecchione e Matilde Vigna in “Le Serve” di Jean Genet, ultimo spettacolo della stagione APRE.

Condividi