Autore Redazione
lunedì
15 Aprile 2024
08:56
Condividi
Cronaca - Alessandria

“Palenzona sia presidente onorario di Slala”: la proposta di Cesare Rossini

“Palenzona sia presidente onorario di Slala”: la proposta di Cesare Rossini

ALESSANDRIA – Cesare Rossini ha proposto al Consiglio generale della Fondazione Slala di nominare Fabrizio Palenzona presidente onorario. “Genova, insieme all’Autorità portuale, sta dando un grosso impulso alla retroportualità nel Basso Piemonte. Questo è il momento di spingere sull’acceleratore guardando al futuro. Stiamo crescendo, e nuove adesioni stanno arrivando, ma non possiamo dimenticare il passato e lo spirito con cui è nata”, ha spiegato Cesare Rossini al Consiglio generale nel corso del quale è stata annunciata la proposta di assegnare la presidenza onoraria a Fabrizio Palenzona. La proposta, ha aggiunto, è basata sul fatto che Slala è stata pensata, fondata e fatta crescere da Palenzona nella prima decade del 2000 sulla base di una visione di sviluppo del territorio che ha trovato, negli anni successivi, una progressiva conferma.

Durante i lavori del Consiglio generale della Fondazione, chiamato ad approvare una serie di adempimenti tecnici e statutari, è stato poi annunciato l’ingresso di nuovi soci. Si tratta di Fondazione Crt, Autorità portuale di Genova e Savona, Asl Al, a cui si aggiungono le richieste di nuove adesioni da parte di Federlogistica, Energiaa Srl, Syensqo, Fia-Trac Srl, destinate a implementare la robusta rappresentanza sia di soggetti pubblici, sia di società private.

Cesare Rossini ha poi annunciato che il marchioDivalenza -Impronta orafa’, registrato da Slala, verrà assegnato in uso gratuito alla Fondazione Mani Intelligenti di Valenza. Sempre in tema di marchi, il presidente di Slala ha annunciato che è stato depositato il marchio ‘Jewelry Week’ di Valenza da Roma Jewelry Week e dalla stessa Slala e che è a disposizione del Comune di Valenza e di Mani Intelligenti. La registrazione dei marchi rientra nell’ambito dell’incisivo lavoro svolto a Valenza dalla Commissione Logistica del lusso guidata da Carlo Frascarolo.

Condividi