23 Aprile 2024
12:51
Ripristinata la pista da skate al Parco Carrà. In arrivo anche nuove porte da calcio
ALESSANDRIA – C’è un nuovo asfalto liscio nella pista da skate all’interno del Parco Carrà ad Alessandria. Nei giorni scorsi sono stati effettuati i lavori per sistemare l’area usata dagli skater, recentemente finita anche nel mirino dei vandali.
Gli operai, ha spiegato l’assessora alla Sport del Comune di Alessandria, Vittoria Oneto, non si sono limitati a “tappare i buchi”. L’asfalto è stato “completamente ripristinato”, come aveva promesso ai tanti skater che ormai da tempo rimanevano piantati nei buchi e tra gli avvallamenti della pista.
L’intervento era in programma ma il recente atto vandalico e la prossima festa di sabato 11 maggio che anticiperà la StrAlessandria hanno spinto ad accelerare i tempi. Nell’area del parco Carrà sono stati sistemati anche dei cartelli con una serie di “regole” per il corretto utilizzo degli spazi e delle strutture per lo sport, comprese quelle riservate ai più piccoli. E la speranza è che tutti le leggano e le rispettino.
Al ripristino della pista da skate seguiranno “altri interventi”, ha assicurato l’assessora Oneto. Gli uffici di Palazzo Rosso stanno definendo l’acquisto di nuove porte da calcio per sostituire quelle ormai divelte nel campetto. “Più complesso” ma comunque negli obiettivi dell’amministrazione è anche il progetto per potenziare l’illuminazione all’interno del Parco Carrà. L’idea è di sistemare nuovi punti luce vicino agli spazi sport per permettere agli alessandrini di sfruttarli anche ben oltre il tramonto, soprattutto durante i mesi più caldi ma, in generale, si vuole illuminare di più l’interno parco Carrà per viverlo “di più e meglio” e, si spera, scoraggiare anche nuovi affronti a un ampio spazio verde di tutti e che dovrebbe essere rispettato da tutti.
Visualizza questo post su Instagram