Autore Redazione
mercoledì
24 Aprile 2024
12:30
Condividi
Cronaca - Italia

Ponti di primavera: Anas rimuove 564 cantieri dal 25 aprile al 6 maggio

Ponti di primavera: Anas rimuove 564 cantieri dal 25 aprile al 6 maggio

ITALIA – In previsione dell’incremento di traffico per le prossime feste del 25 Aprile e del 1° Maggio, Anas ha deciso di stoppare 564 cantieri, il 56 % del totale, per limitare disagi alla circolazione e garantire una viabilità più fluida dal 25 aprile al 6 maggio lungo i tratti di sua competenza.

Viabilità Italia, infatti, prevede bollino rosso nella mattinata di giovedì 25 aprile e nei pomeriggi di domenica 28 aprile e domenica 5 maggio. Il traffico più intenso punterà alle grandi città d’arte e alle località balneari. Sono previsti flussi intensi di traffico in particolare verso Lazio, Campania, Liguria, Puglia, Toscana e Abruzzo. Per favorire gli spostamenti, la circolazione dei mezzi pesanti sarà sospesa giovedì 25 aprile, domenica 28 aprile, mercoledì 1° maggio dalle 9 alle 22. In vista del controesodo, blocco dei mezzi pesanti anche domenica 5 maggio, sempre dalle 9 alle 22.

Per i giorni di traffico più intenso, lungo i tratti dove si trovano i 459 cantieri che non possono essere rimossi, Anas ha previsto percorsi alternativi per le tratte più critiche. Durante l’intero periodo sarà poi aumentata la sorveglianza e garantita la presenza costante del personale delle società che gestisce strade e autostrade.

 

Condividi