Autore Redazione
mercoledì
24 Aprile 2024
13:30
Condividi
Cronaca - Alessandria

Alessandria dice addio a Mirella Pavese Bagliano

Alessandria dice addio a Mirella Pavese Bagliano

ALESSANDRIA – Alessandria dice addio a una figura molto cara a tutto il quartiere Cristo e non solo. È mancata Mirella Pavese Bagliano, capostipite e fondatrice dell’azienda che prese le mosse nel 1922 da Carlo Bagliano che, una volta terminata la prima guerra mondiale, rientrato dal fronte, decise di riprendere il vecchio mestiere di falegname. Furono poi i figli di Carlo, Agostino, marito di Mirella, e Giuseppe ad affiancare al lavoro di falegnameria quello legato al servizio funebre, determinando il consolidamento e la floridità dell’attività.

Mirella Pavese Bagliano aveva 95 anni e per tutta la sua vita ha sempre affiancato la famiglia nello sviluppo del marchio dando molto all’intera città. Fu infatti cofondatrice dell’Aism in città ed è stato sempre generoso il suo impegno solidale verso la comunità.

I funerali, provenienti dalla Sala del Mare della Casa Funeraria di Via Parini n. 6 (zona Cristo), si terranno sabato 27 aprile alle 11 nella Chiesa Parrocchiale S. Giovanni Evangelista al Cristo mentre il rosario si terrà il giorno prima alle 19. Mirella sarà poi sepolta nella tomba della famiglia nel Cimitero di Bergamasco alle 12 e tumulata accanto al marito Agostino.

Condividi