Autore Redazione
lunedì
29 Aprile 2024
05:00
Condividi
Cronaca - Eventi - Feste e Sagre - Novi Ligure

Il maltempo obbliga a modificare il programma della Festa dei Lavoratori a Novi

Il maltempo obbliga a modificare il programma della Festa dei Lavoratori a Novi

AGGIORNAMENTO – A causa del maltempo previsto per la giornata di domani, mercoledì 1° maggio, è stato modificato il programma della Festa dei Lavoratori organizzata dall’Amministrazione comunale di Novi Ligure. Il consueto corteo per le vie cittadine è stato annullato e il ritrovo dei partecipanti è stato fissato alle 10.45 davanti al monumento ai Caduti sul Lavoro (Giardini Pubblici) dove sarà deposta una corona commemorativa. A seguire, sotto il porticato del “palazzo di vetro” di via Garibaldi, si terranno il saluto del Sindaco, Rocchino Muliere, e gli interventi in rappresentanza delle tre Organizzazioni Sindacali (CGIL, CISL e UIL) e della Rsu dell’ex Ilva. Rinviato a sabato 4 maggio, sempre in piazza Indipendenza, il concerto organizzato in collaborazione con l’associazione “Fantomatica”.

 

NOVI LIGURE – Corteo nelle vie della città al mattino e concerto la sera mercoledì 1° maggio a Novi Ligure. La manifestazione per la Festa dei Lavoratori organizzata dall’amministrazione comunale partirà alle 10.15 da piazza Falcone e Borsellino, ex Piazza della Stazione (ritrovo ore 10). Il corteo si muoverà poi per le vie della città e alle 11 raggiungerà il monumento ai Caduti sul Lavoro ai giardini pubblici dove verrà deposta una corona di fiori. Seguiranno in saluti del sindaco di Novi, Rocchino Muliere, e gli interventi di rappresentanti di Cgil, Cisl e Uil della Rsu dell’Ex Ilva. Alla giornata parteciperà il Corpo Musicale “Romualdo Marenco” di Novi Ligure.

In piazza Indipendenza, a partire dalle 19, si terrà poi il Concerto del Primo Maggio organizzato in collaborazione con l’associazione “Fantomatica”. Sul palco si esibiranno i “Why Factor“, trio acustico dalle sonorità soul, blues e pop, e la big band “A9+“, che proporrà brani originali e standard jazz. Oltre alla musica, anche lo street food e la birra artigianale con Buonovero e St. George Pub. In caso di maltempo l’evento musicale sarà rimandato a sabato 4 maggio.

 

Condividi