Autore Redazione
domenica
28 Aprile 2024
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Dopo 22 anni Michele De Lisi lascia la sua Creperia ad Alessandria

Dopo 22 anni Michele De Lisi lascia la sua Creperia ad Alessandria

ALESSANDRIA – Sabato ha alzato la serranda della Creperia “L’Avarizia” per l’ultima volta. Michele De Lisi dopo 22 anni dietro il bancone del locale in Corso IV Novembre ad Alessandria ha deciso di “cambiare vita”. Voleva andarsene “sottotraccia” e ha annunciato la sua decisione solo ieri, con un breve video su Facebook. Con il cellulare ha ripreso il momento in cui apriva la creperia e con la scritta “Last Night” messa su quel video ha lasciato increduli molti dei tanti clienti e amici.

La creperia resterà chiusa solo qualche giorno, ha assicurato, e poi a maggio riaprirà con una nuova gestione ma l’addio di Michele segna comunque la fine di un’era per tanti alessandrini, e non solo. Di certo sarà strano non trovarlo più dietro il bancone con la maglietta “B per Biretta” e non vederlo neppure muoversi tra i tavoli nel pub o nel dehor per servire crepes e panini.

Il lavoro nel settore della ristorazione non è facile, “usura”, e Michele ha preso la sua decisione. Non è stato facile, però, alzare per l’ultima volta la serranda della Creperia e di certo lo è stato ancora meno abbassarla. Poco prima di accogliere i clienti per “l’ultima notte” nel suo pub, Michele ha trattenuto a fatica la commozione: “L’ho deciso io, per motivi personali, ma è comunque difficile”.  C’è chi è “cresciuto” mangiando le crepes, dolci e salate, di Michele e anche se le crepes ci saranno ancora entrando nel locale in Corso IV Novembre di certo a molti dispiace che non ci sarà più lui. Sabato c’è chi dopo aver visto il post su Facebook si è organizzato “per un’ultima birretta”. Chi non ce l’ha fatta a passare ha lasciato comunque un augurio di “buona vita” allo storico gestore della Creperia in Corso IV Novembre che ha accompagnato le serate di tanti alessandrini.

 

Condividi