8 Maggio 2024
07:00
“La Bisbetica Domotica” venerdì 10 maggio al Teatro della Juta di Arquata
ARQUATA SCRIVIA – Il rapporto tra l’uomo e le nuove tecnologie, oggi più che mai attuale, è l’argomento su cui ruota “La Bisbetica Domotica”, spettacolo dalla chiave ironica e divertente interpretato da Federica Sassaroli e Max Garbarino. In un’epoca in cui il digitale ha preso sempre più il sopravvento in tutti i campi di interesse degli esseri umani, dopo la web serie Dissocial, l’Associazione Culturale Gratia Artis ha deciso di trasporre in opera teatrale, nell’ambito del progetto didattico Dodecalogo Digitale Civico, la riflessione sul confine spesso confuso e sfocato tra reale e virtuale. L’anteprima sarà venerdì 10 maggio alle ore 21 al Teatro della Juta di Arquata Scrivia.
La pièce porta la firma inconfondibile di Teresio Lanucara, autore di testi di canzoni, per la TV e la radio (Quasi TG con Rocco Tanica su Sky, Tivù comprà e La Testata con Garrani e Mirabella sulla Rai, La carica di 101 su R101) e il tocco del poliedrico Giorgio Centamore, attore, sceneggiatore e autore televisivo, fidato collaboratore di Enzo Iacchetti.
In una fase di transizione emotiva Max decide di acquistare un’intelligenza artificiale, Malexa, per allontanare la solitudine. Questo scatena una serie di eventi che inducono a riflettere e a soppesare benefici e disagi che la tecnologia porta nella nostra società influenzando i rapporti umani.
Protagonisti Federica Sassaroli, attrice, comica, doppiatrice, speaker e formatrice che per anni ha prestato la sua voce a una celebre compagnia telefonica, oltre a pubblicità nazionali, radio e TV, doppiaggi TV, filmati aziendali e audiolibri, più volte ospite di Propaganda Live su La7, e Max Garbarino, attore in diverse commedie teatrali, formatore-counselor e organizzatore di eventi live, protagonista di vari spot televisivi conosciuto dal grande pubblico come il Maggiordomo Orazio, fidato compagno dell’inviato Brumotti di Striscia La Notizia. La regia è di Arturo di Tullio, attivo a teatro e in televisione anche come autore e attore di spettacoli, sit-com, varietà. Biglietti a 12 Euro. Info: relazioniesterne@gratia-artis.it. Prenotazioni via whatsapp: 347/5320828