Autore Redazione
sabato
11 Maggio 2024
05:00
Condividi
Tempo Libero - Alessandria

Questo sabato la festa che anticipa la StrAlessandria. Anche RadioGold vi aspetta al Parco Carrà

Questo sabato la festa che anticipa la StrAlessandria. Anche RadioGold vi aspetta al Parco Carrà

ALESSANDRIA – Inizia già dal mattino la lunga giornata di festa al parco Carrà che questo sabato 11 maggio anticipa la StrAlessandria. Dalle 10 del mattino troverete i banchetti solidali di associazioni ed enti al fianco della StrAlessandria e alla stessa ora inizieranno la staffetta di agility e il torneo di calcetto  per bambini e ragazzi organizzati dall’associazione Terra di Pan (in programma fino alle 12.30). Dalle 11 alle 12 si terrà poi lo Street Work Fit a cura dell’associazione B.L.W. e all’ora di pranzo si potrà fare una gustosa pausa nello stand di Fuga di Sapori.

Nel pomeriggio la festa della StrAlessandria propone tante altre attività e al Parco Carrà arriverà anche RadioGold. Dalle 14 la trasmissione “Effetto Weekend” con Luca Tiseo e Gloria Guaraldo andrà in onda in diretta dallo stand di RadioGold con tanti ospiti e interviste fino alle 19. Anche sulla pagina Instagram di RadioGold, Simone Vercellese e Stefano Truncellito della redazione social racconteranno la festa della StrAlessandria e aspettano anche le vostre foto dalla festa della StrAlessandria con l’hashtag #stragold. 

Nel lungo pomeriggio seguiremo le lezioni di skate a cura dei maestri di Skatefarm fino alla scuola di riparazione bici della Fiab. Alle 15 riprendono anche le divertenti attività della Terra di Pan con tiro con l’arco, tiro alla fune, palla avvelenata a squadre e gioco del fazzoletto. Dalle 16 alle 17 nuova sessione di Street Work Fit e dalle 18.30, nell’area skate, si terrà poi il contest di skateboarding.

Per tutto il pomeriggio di sabato, sul palco della StrAlessandria animato da Yggdra Aps si alterneranno talk e interventi legati ai protagonisti e ai progetti solidali della corsa e dalle 18 inizieranno anche spettacoli e concerti. I primi a salire sul palco saranno gli studenti del Liceo Coreutico e Musicale “Umberto Eco” di Alessandria. Dalle 20.30, poi, musica con “Onze Band” e dalle 22.30 con Dj-Lo.

Terminata la festa, domenica 12 maggio si torna poi al Parco Carrà, lato viale Milite Ignoto, per correre la StrAlessandria. Il ritrovo è fissato alle 9.30 e alle 10 è prevista la partenza dei competitivi. Circa 15 minuti dopo partirà il resto del popolo dalle StrAlessandria. Anche domenica RadioGold sarà al parco Carrà per correre la StrAlessandria e raccontare in diretta la corsa solidale a partire dalle 9.20, e anche sulla nostra pagina Facebook.

Il ricavato delle iscrizioni alla StrAlessandria, organizzata da Ics Ets, Comune di Alessandria, associazione Verso Il Kurdistan Odv e Yggra Aps, sosterrà i progetti “Rigenerazione urbana ad Alessandria”, “Dormitorio in Marocco” e “Ospedale in Kurdistan”.

Condividi