Autore Redazione
domenica
12 Maggio 2024
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Oggi si corre la StrAlessandria. Segui la DIRETTA di RadioGold

Oggi si corre la StrAlessandria. Segui la DIRETTA di RadioGold

ALESSANDRIA – È il giorno della StrAlessandria numero 28, con partenza di domenica mattina, dal Parco Carrà di Alessandria e, come sempre, con il racconto in diretta di RadioGold. Dalle 9.20 ci collegheremo dal Parco Carrà per seguire l’evento e anche oggi aspettiamo le vostre foto con l‘hashtag #stragold per completare la galleria della lunga festa della corsa solidale sulla nostra pagina Instagram.

La StrAlessandria 2024, organizzata da Ics Ets, Comune di Alessandria, associazione Verso Il Kurdistan Odv e Yggra Aps, quest’anno attraversa la città lungo un nuovo percorso che tocca anche piazza Santo Stefano, piazza Marconi e i giardini pubblici davanti alla stazione di Alessandria che, insieme al Parco Carrà, sono i quattro obiettivi di “rigenerazione urbana” della corsa. Chi si è iscritto, oltre alla maglietta d’autore con il logo disegnato dal fumettista Zerocalcare, aiuterà a realizzare anche due importanti progetti di cooperazione internazionale. Le iscrizioni della StrAlessandria verranno destinate anche alla costruzione di una casa dello studente ad Al Houz, una delle province del Marocco duramente colpite dal terremoto di settembre 2023, e per la realizzazione di un ospedale a Borek, situato nella regione di Shengal, governatorato di Ninive, nel nord dell’Iraq.

Il ritrovo per la corsa è fissato alle 9.30 del mattino al Parco Carrà, lato viale Milite Ignoto. Alle 10 partiranno i competitivi, gli atleti che corrono la StrAlessandria per vincere e tagliare per primi il traguardo. Circa 15 minuti ci sarà lo start anche per chi corre con più calma. Alle 11 al Parco Carrà si terranno poi le premiazioni degli atleti più veloci e dei gruppi più numerosi che correranno la StrAlessandria 2024.

 

Condividi