Autore Redazione
martedì
14 Maggio 2024
05:59
Condividi
Alessandria Calcio - Sport - Pavia

Civeriati per la panchina dei grigi: “Sono stato contattato, ne stiamo parlando”

Civeriati per la panchina dei grigi: “Sono stato contattato, ne stiamo parlando”

ALESSANDRIA – Ancora nessuna ufficialità, ma il nome di Stefano Civeriati continua a circolare tra i possibili candidati alla panchina dell’Alessandria Calcio per la prossima stagione. L’allenatore, reduce dall’esperienza non proprio felice al Pavia, dove è stato esonerato a marzo, ha confermato di essere stato contattato dalla società grigia: Ne stiamo parlando, è vero che sono stato contattato”, ha dichiarato Civeriati alla redazione di Radio Gold. “Al momento però non c’è ancora nulla di definito. Bisogna capire anche in quale categoria ripartirà l’Alessandria”.

Civeriati non ha voluto commentare su un possibile ritorno al Pavia, dove era subentrato a novembre 2023 all’esonerato Benny Carbone. L’ipotesi, pur se remota, non è del tutto da escludere.

La conferma arriva dopo le recenti rassicurazioni sul futuro in casa Alessandria Calcio. Il passaggio di proprietà della società a responsabilità limitata Alessandria 2023 alla Scs Consulting, società svizzera, è stato effettuato “per motivi precauzionali”, per tutelare l’Alessandria Calcio da eventuali ripercussioni negative legate alle vicende di VerdeIdea e Si.Sa Segnaletica.

L’obiettivo dei vertici grigi rimane quello di saldare tutte le scadenze federali e ripartire dalla serie D, con l’ambizione di tornare il prima possibile tra i professionisti. Per questo, la società è aperta a valutare l’ingresso di nuovi partner.

L’associazione di promozione sociale Ideale Grigio ha però lamentato il silenzio della società sulle ultime vicende societarie. “Riteniamo importante che il calcio ad Alessandria torni a parlare alessandrino”, ha sottolineato Ideale Grigio. “Serve un forte impegno da parte di tutti, tifosi, istituzioni e tessuto economico, per il rilancio della squadra”.

La situazione rimane dunque incerta, sia per quanto riguarda il futuro societario dell’Alessandria Calcio che per la panchina. Civeriati resta un’ipotesi, ma non l’unica. Nelle prossime settimane si saprà di più.

Condividi