18 Maggio 2024
11:13
Tentano di svuotare il conto di un anziano con le carte bancomat rubate: arrestati
ALESSANDRIA – Grazie al tempestivo intervento della Polizia di Alessandria due cittadini sono stati arrestati per furto aggravato dopo aver tentato ripetutamente di prelevare denaro utilizzando le carte rubate a un alessandrino.
Gli agenti sono intervenuti dopo la segnalazione di un ottantaseienne che, mentre era a casa, sul proprio telefonino, ha ricevuto più notifiche che comunicavano i tentativi di prelievo dal suo conto in un vicino istituto di credito. La Polizia è quindi subito intervenuta in zona, trovando le due persone, un uomo e una donna, di 28 e 26 anni che, alla vista dei poliziotti, hanno tentato di allontanarsi, gettando quelle che si sono rivelate essere le carte bancomat dell’anziano.
La coppia, già nota per reati contro il patrimonio commessi in tutta Italia, con numerosi alias e colpita da diverse misure di prevenzione, dovrà rispondere dei reati di furto aggravato e indebito utilizzo di strumenti di pagamento. I due, convalidato l’arresto, sono stati sottoposti alla misura di prevenzione del divieto di dimora nella Provincia, e, cone disposto dal Questore, per 4 anni non potranno tornare sul territorio oltre a essere stati sottoposti a provvedimento di espulsione dal Territorio Nazionale.