Autore Redazione
sabato
18 Maggio 2024
16:10
Condividi
Cronaca - Alessandria

Anziano interviene per separare due cani e viene morso a una mano

Anziano interviene per separare due cani e viene morso a una mano

AGGIORNAMENTO – È stato dimesso dall’ospedale l’uomo di 88 anni morso da un pitbull questa mattina in via Tonso ad Alessandria. Come spiegato dal figlio, l’anziano “ha perso un dito della mano”. Ora è a casa, con accanto i suoi famigliari ma ha forti dolori ed è ancora sotto choc per l’aggressione subita, ha spiegato ancora il figlio. Sull’accaduto, intanto, proseguono gli accertamenti da parte della Polizia, intervenuta insieme ai veterinari dell’Asl, e al 118 che ha poi soccorso l’anziano. Ora  la famiglia valuterà le azioni da intraprendere. Per il figlio dell’uomo ferito, infatti, il cane avrebbe dovuto indossare la museruola ed essere condotto da una persona in grado di gestirlo.

ALESSANDRIA – Polizia e 118 sono intervenuti nella tarda mattinata di questo sabato in via Tonso ad Alessandria per soccorre un uomo morso a una mano da un pitbull. Come raccontato da una nostra lettrice, l’uomo avrebbe provato a separare l’animale e un altro cane, un lagotto, che si erano incrociati nella via mentre passeggiavano con le rispettive padrone. Anche l’anziano vive nel quartiere e questa mattina era accompagnato dalla sua badante mentre camminava con il suo labrador, ha raccontato la cittadina.

Probabilmente anche lui è stato attirato dalle grida delle proprietarie del pittbull e del lagotto e si è avvicinato per dividere i due animali. Il pittbull, che era tenuto al guinzaglio dalla sua padrona, si è però girato verso l’uomo e l’ha morso. L’anziano è stato poi portato in ospedale e, in base alle prime informazioni raccolte, non ha riportato gravi ferite. L’esatta dinamica dell’accaduto è ancora al vaglio della Polizia. Sul posto questa mattina anche i veterinari dell’Asl.

 

Condividi