Autore Redazione
sabato
25 Maggio 2024
19:14
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Primo giorno da record per CasaleComics [LE FOTO]

Primo giorno da record per CasaleComics [LE FOTO]

CASALE MONFERRATO –  Partenza alla grande per CasaleComics & Games 2024, già nei primi minuti della fiera di sabato 25 maggio, le code per entrare al Palafiere o al Castello erano significative, ma valeva la pena attendere qualche minuto per essere accolti simpaticamente da Giandroide in persona.  Il periodo elettorale impedisce la visibilità di politici e amministratori, è così è stata proprio la popolare mascotte della manifestazione a tagliare il nastro insieme Daniela Balbo e Adriano Taricco, responsabili di mON, società che dal 2016 organizza la rassegna. In mattinata nell’Artist Alley del Castello è arrivata Yoshiko Watanabe, una leggenda del fumetto, sia in Giappone sia in Italia, il pomeriggio il tavolo vicino a lei è stato occupato da David Lloyd, creando subito una lunga fila di persone attraverso gli spalti del Castello per avere un disegno del creatore di V per Vendetta.

Teatro Municipale esaurito per i doppiatori di Hazbin Hotel: Riccardo Suarez e Rossa Caputo e sul palco principale del Palafiere. Pomeriggio divertente e istruttivo con la star di Art Attack Giovanni Muciaccia, impegnato in uno seguitissimo Laboratorio d’arte.  Alle 16.30 dal Palafiere è partita verso il Castello la più grande sfilata dei Cosplayer della storia di CasaleComics con centinaia di figuranti che hanno stupito i passanti attraversando a ritmo di musica e canti tutto il centro storico.

Finale di giornata con bagno di folla per Giorgio Vanni che per la prima volta si è esibito a Casale con il gruppo live “I figli di Goku”.

Infine, per ricordare l’impegno della Manifestazione nella chariy, sono state irresistibili le scatole di Krumiri Rossi, autografate e disegnate dagli autori della Artist Alley per finanziare la ricerca medica della solidAL che a Casale Monferrato si concentra sulle patologie ambientali.  Domenica 26 per questo scopo ci sarà un’asta pubblica delle opere degli artisti più blasonati della Comics.

Condividi
Vedi anche