Autore Redazione
lunedì
27 Maggio 2024
11:01
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Novi: sorpreso a spacciare sotto casa. Carabinieri arrestano spacciatore recidivo

Novi: sorpreso a spacciare sotto casa. Carabinieri arrestano spacciatore recidivo

NOVI LIGURE – I Carabinieri di Novi Ligure hanno arrestato un giovane che protagonista di un giro di spaccio in città. Le operazioni erano partite con un appostamento nei pressi dell’abitazione del ragazzo, verso le dieci di sera, che avevano permesso di sorprendere il sospettato mentre usciva di casa per salire su un’auto appena arrivata. All’interno dell’abitacolo i militari non hanno avuto dubbi sullo scambio di droga e denaro ma poco dopo i due si erano allontanati nel buio.

L’attività dei Carabinieri però non si è interrotta e mentre una pattuglia ha tentato di seguire il mezzo un’altra è rimasta appostata nei pressi dell’abitazione dove, più tardi, il giovane è tornato, a piedi, per rientrare in casa. L’attesa dei militari è stata fruttuosa però perché pochi minuti più tardi, nello stesso luogo, un’altra auto si è fermata, ancora con motore acceso, e anche in quella occasione il ragazzo è salito a bordo. I Carabinieri quindi si sono avvicinati a piedi al mezzo, che, lentamente, ha raggiunto una via adiacente dove è avvenuto lo scambio: droga per denaro. I Carabinieri hanno quindi seguito con una pattuglia l’auto e contemporaneamente pedinato il giovane.

La conducente, fermata a poca distanza, ha consegnato spontaneamente due involucri termosaldati con altrettanti frammenti di cocaina, confermando di averla appena acquistata per 50 euro dal giovane, dal quale ha raccontato di ricevere  droga ogni due o tre settimane, da sei mesi.
A quel punto le divise dell’Arma hanno avviato la perquisizione nella casa dello spacciatore che ha permesso di trovare altri nove grammi di cocaina, pari a 18 dosi del valore di oltre 800 euro, sei grammi di hashish, un bilancino di precisione, 400 euro in contanti, fogli di cellophane per il confezionamento dello stupefacente. Dagli ulteriori accertamenti è infine emerso che il 25enne era stato già arrestato a Torino per il medesimo reato per ben due volte nell’ultimo anno, nella prima occasione per il possesso di quasi un chilo e mezzo di cannabis e nella seconda per mezzo chilo.
I Carabinieri hanno arrestato il 25enne per spaccio di droga e segnalano la fidanzata, sorpresa in casa con dosi di hashish, quale assuntore.

Condividi