Autore Redazione
martedì
4 Giugno 2024
11:09
Condividi
Basket - Derthona Basket - Sport - Tortona

Bertram Derthona: TaShawn Thomas torna in Francia, Le Mans lo riaccoglie

Bertram Derthona: TaShawn Thomas torna in Francia, Le Mans lo riaccoglie

TORTONA (AL) – TaShawn Thomas saluta la Bertram Derthona e fa rotta verso la Francia, firmando con il Le Mans per la stagione 2024-2025. Si tratta di un ritorno per l’esperto giocatore americano, che aveva già vestito la maglia dei francesi nella stagione 2021-2022, dimostrando grande talento e contribuendo al raggiungimento di risultati importanti.

Thomas approda a Tortona nell’estate del 2023 con alte aspettative, ma la sua stagione in Serie A non si rivela come sperato. In una squadra affollata, con un roster di alto livello, fatica a ritagliarsi uno spazio significativo, vedendo il suo minutaggio e il suo impatto sul gioco notevolmente ridotti rispetto alle stagioni precedenti. Nonostante le difficoltà in Italia, Thomas non ha perso lo smalto. La sua voglia di riscatto e la sua esperienza lo rendono un’acquisizione importante per il Le Mans, che punta a disputare una stagione da protagonista nella MSB.

Ala/centro di 2,03 metri con un bagaglio tecnico e tattico di prim’ordine, Thomas è dotato di grande mobilità e visione di gioco, si distingue per la sua abilità nel tiro dalla media e lunga distanza, oltre che per la sua duttilità, che gli permette di ricoprire con efficacia sia il ruolo di ala che di centro. L’arrivo di Thomas rappresenta un tassello fondamentale per il progetto del Le Mans, che ambisce a competere per i posti di vertice della MSB. L’esperienza e il talento del giocatore americano saranno preziosi per la squadra di coach Guillaume Vizade, che potrà contare su un leader in grado di fare la differenza sia dentro che fuori dal campo.

In casa Bertram, difficile che Thomas venga sostituito. La permanenza di Ismaël Kamagate, centro di grande fisicità e talento, è praticamente certa. Il giocatore ha già espresso la sua volontà di rimanere a Tortona e la società ha confermato l’apprezzamento per il suo contributo. Sarà il giocatore in prestito dall’olimpia a comporre il reparto con uno dei compagni più amati dai bianconeri in casa Derthona: Leon Radosevic. Con i due centri già in rosa e l’arrivo di Denegri nel ruolo di guardia, la Bertram Derthona si ritrova con un reparto già ben fornito. Coach Walter De Raffaele avrà a disposizione diverse soluzioni per il quintetto titolare e per i ricambi, potendo scegliere tra giocatori di grande esperienza e qualità.

 

Condividi