Autore Redazione
martedì
4 Giugno 2024
12:05
Condividi
Cronaca - Alessandria

Il cioccolato addolcirà l’autunno: i commercianti puntano su eventi “di qualità”

Il cioccolato addolcirà l’autunno: i commercianti puntano su eventi “di qualità”

ALESSANDRIA – Il cioccolato tornerà protagonista  ad Alessandria a ottobre. L’evento si terrà il 25, 26 e 27 ottobre per rilanciare le attività locali attraverso appuntamenti di qualità. I commercianti delle vie principali cittadine hanno condiviso questa linea con l’assessore al Commercio, Giovanni Berrone, durante un incontro a Palazzo Melchionni, spingendo sulla necessità di coinvolgere maestri cioccolatieri che esporranno le loro creazioni nel cuore della città. Accanto ai prodotti di cioccolato, saranno presenti anche altre prelibatezze dolciarie come biscotti artigianali, offrendo così una vasta gamma di delizie ai partecipanti.

L’assessore Berrone ha sottolineato l’importanza di questo evento per il rilancio dell’economia locale, perché, ha spiegato “è fondamentale supportare i nostri commercianti e creare occasioni di attrazione per la città. Il cioccolato, con la sua capacità di attirare persone di tutte le età, rappresenta un tema perfetto per un evento autunnale che possa coinvolgere l’intera comunità“.

L’associazione delle associazioni deve essere una regia grande che faccia funzionare tutto – ha aggiunto Romano Anfossi. Deve avere dei progetti importanti e le piccole cose devono essere un contorno. Volti nuovi e denaro fresco. Troppo spesso ha prevalso l’individualismo. L’associazione può esistere solo con un gruppo coeso che diventi un punto di riferimento Bisogna avere una associazione al di sopra di tutte. Dobbiamo rimboccarci le maniche tutti insieme per un obiettivo comune: ravvivare Alessandria“.

L’appuntamento sintetizza la volontà dei commercianti di realizzare “solo eventi di qualità, privilegiando la qualità sulla quantità, per offrire un’esperienza memorabile ai visitatori e valorizzare al meglio le eccellenze locali”. Questo primo evento intanto racchiude l’intento di unire le forze senza divisioni “per rilanciare Alessandria e le sue attività, con l’obiettivo di far tornare la città ai suoi vecchi albori”.

Condividi