9 Giugno 2024
11:13
Acrobatica Volley non ha perso. Il bello inizia ora: “Pronti a ricominciare”
ALESSANDRIA – La sconfitta delle ragazze di Acrobatica Volley ieri, sabato 8 giugno 2024, ha lasciato ferite aperte ma non ha distrutto quanto di buono costruito in mesi di lungo lavoro.
Un inizio di stagione e da matricola appena promossa dalla C con un campionato dominato e tanto entusiasmo e voglia di divertirsi. Un viaggio in tanti palazzetti nelle città italiane del Nord, portando il nome di Alessandria in alto, in una B2 che mancava da moltissimo tempo in città. “Ricorderemo un Palacima sempre gremito a ogni gara, un tifo unico e invidiabile, da brividi, una coreografia sugli spalti da fare invidia alle big. Ricorderemo il lungo viaggio nella finale di coppa Italia a giocarci il titolo nazionale mancato per un soffio, ricorderemo l’affetto delle nostre ragazze del settore giovanile e dei tantissimi tifosi. Partite su partite senza sosta ogni settimana che ci hanno portato a un soffio dalla storica promozione in B1″.
“Siamo tutti orgogliosi di quanto fatto, queste ragazze e tutto lo staff tecnico meritano solo applausi, non si sono mai tirate indietro neanche nei momenti difficili, non hanno mai mollato. Ci hanno sempre creduto lottando punto su punto, pallone su pallone. Siamo soddisfatti del percorso realizzato e vedere una città intera sostenerci è stato emozionante. Abbiamo avuto tanti sponsor che hanno creduto in questo progetto e continueranno a farlo”.
La sconfitta a un passo dalla promozione che Acrobatica Voley avrebbe legittimamente meritato non ha però tolto “la voglia e l’entusiasmo di ricominciare con una nuova stagione ricca di vittorie e soddisfazioni“. La stagione finisce qui, ma come dice lo staff Acrobatica ha “stravinto il nostro campionato e questo ci avrebbe meritatamente portato la promozione diretta in B1, eppure il nuovo regolamento ci ha portato a giocare sfide contro le prime di altri gironi per salire di categoria. Ora un meritato riposo, ma stiamo già lavorando per il domani perché noi la prossima stagione la storia la vogliamo scrivere, perché questa città, questa società, meritano di andare sempre più in alto. Never Gip Up“.
“Voglio davvero ringraziare tutto il meraviglioso pubblico che ci ha sostenuto sugli spalti, i media cittadini, e i giornalisti che hanno fatto sì che si sia potuto giocare in una cornice davvero stupenda – ha continuato il Presidente Andrea La Rosa. Ancora una volta la coreografia che abbiamo potuto ammirare è stata eccezionale grazie all’ instancabile ed impareggiabile lavoro della nostra “voce” Stefano Venneri.
Ringrazio lo Staff per il lavoro e l’ impegno che ha profuso durante tutto l’anno.
Alle mie ragazze, che sono state le vere, grandi protagoniste di questa stagione, sfiorando due risultati storici come la finale nazionale di Coppa Italia e la promozione in B1, dico: le sconfitte, come le vittorie, fanno parte del bagaglio di conoscenze di un atleta. Le finali si possono perdere, ma bisogna arrivare a giocarle. Quindi non piangete per come è finita, sorridete perché è successo”.