Autore Redazione
giovedì
13 Giugno 2024
14:03
Condividi
Cronaca - Eventi - Feste e Sagre - Alessandria

Sabato il Valmafestival: una sera di musica e talenti

Sabato il Valmafestival: una sera di musica e talenti

ALESSANDRIA – Sarà lo show de “La notte dei tributi” a far ballare e cantare Valmadonna questo sabato 15 giugno. Una pioggia di artisti proporrà canzoni storiche italiane e internazionali interpretate da: Cristian Timpanaro – basso -, Alfredo Pollici – batteria -, Carlo Canestri – tastiere -, Daniele Sega – chitarra -, Mirko De Matteo – sax – con le splendide voci di Mara Tinto e Fabrizio Palmazio, Paola Pezzimenti e Filippo Terranova, Irina Khramtsova e Marcello Montobbio, Laura Pezzella, Patrizia Novelli e Rocco Russo) proporrà canzoni storiche italiane e internazionali.

La cornice dell’evento sarà il Valmafestival, occasione per l’esibizione dei talenti selezionati nel contest che l’associazione Una Nota per la Vita promuove con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria.
Sabato 15 giugno a partire dalle 21 si esibiranno la giovanissima Selena Ambrosio (18 anni, talentuosa voce cresciuta con “gli amici della musica” di Valenza) e la speciale proposta dei Kleinbottle (progetto autoriale dei fratelli Mangano che miscelano componente acustica all’elettronica di estrazione Ambient/Chill/Post Rock).

L’evento ha il fondamentale supporto di Valmadonna Insieme ed è sostenuto da tutte le associazioni valmadonnesi. Il Valmafestival apre alle 19,30 con la consueta cena di comunità sul sagrato della Parrocchia di Valmadonna (è gradita la prenotazione al 328 6840437 – Barbara).

“Ringraziamo tutti i sostenitori dell’iniziativa anche quelli che donano in forma anonima – hanno spiegato Maurizio Rovere e Barbara Riposio che insieme guidano Una Nota per La vita, l’associazione fondata da PierPaolo Caniggia. Un grazie speciale va rivolto alla Fondazione Cassa di Risparmio che continua a sostenere questa iniziativa che assegna alla musica la funzione di elemento di aggregazione. Vi diamo appuntamento a novembre con la terza edizione del “VALMA MUSICONTEST” (per info e iscrizioni – unanotaperlavita2021@gmail.com).

Condividi