Autore Redazione
giovedì
13 Giugno 2024
17:48
Condividi
Cronaca - Piemonte

Le previsioni meteo del weekend 14-16 giugno

Le previsioni meteo del weekend 14-16 giugno

PIEMONTE – Come ogni settimana, in collaborazione con Meteo Piemonte, vi anticipiamo le previsioni meteo del weekend sulla nostra regione, a cura di Manuel Atzori:

Venerdì 14 giugno: Cielo irregolarmente nuvoloso ovunque, maggiori schiarite nel pomeriggio a partire dai monti. Piogge e qualche rovescio sparso nel corso della giornata a ridosso dei rilievi alpini e settori appenninici, in genere di modesta entità. Ventilazione moderata da ovest/sud-ovest sulle Alpi,moderati da sud(marino) su Astigiano e Alessandrino, di intensità variabile altrove. Temperature stazionarie, comprese tra i 13/15 gradi le minime e tra i 23/24 gradi le massime.

Sabato 15 giugno: Cielo nuvoloso o molto nuvoloso, specie sulle alte pianure. Maggiori schiarite nel pomeriggio tra Alessandrino e Astigiano, rovesci e locali temporali su settori alpini e vallate occidentali, in genere di modesta entità. Picchi più forti nel Verbano. Generale attenuazione dei fenomeni nel corso della giornata, ventilazione moderata o a tratti forte da sud ovest in montagna. Rinforzi sostenuti generalmente da sud su Astigiano e Alessandrino, temperature in generale aumento, comprese tra i 16/18 gradi le minime e tra i 23/25 gradi le massime.

Domenica 16 giugno: Cielo irregolarmente nuvoloso al mattino, tendenza a maggiori schiarite nel pomeriggio a partire dai settori alpini. Piogge e rovesci sparsi, più probabili tra appennino e basse pianure al mattino e tra settori alpini e alte pianure nel pomeriggio. Ventilazione moderata in genere occidentale sulle Alpi meridionali sull’Appennino, variabili altrove. Temperature stazionarie o in lieve aumento, comprese tra i 13/15 gradi le minime e tra i 24/26 gradi le massime.

Condividi