17 Giugno 2024
18:31
A Ceriale il mare diventa “davvero per tutti” grazie al Lions Club Bosco Marengo La Fraschetta
CERIALE (SV) – I “Bagni Martini” a Ceriale questa estate saranno più accessibili grazie al Lions Club Bosco Marengo La Fraschetta. Il 2 giugno sono stati consegnati la sedia “JOB” e un sollevatore che permettono alle persone con disabilità di raggiungere la battigia in tranquillità e sicurezza.
La cerimonia di consegna delle attrezzature è stata guidata dal presidente del Club, Maurizio Pasini, che dopo aver illustrato le finalità del progetto, ha dato la parola ai soci che hanno curato i vari passaggi per raggiungere un tale risultato: Albina Trevisan, Elisabetta Mulas e Marcella Molinari.
La donazione è stata possibile grazie agli eventi che il Club ha organizzato per raccogliere fondi e ai contributi di privati e aziende dell’Alessandrino come il Gruppo Amag.
Durante l’evento i proprietari dello stabilimento balneare hanno sottolineato l’importanza di avere a disposizione attrezzature di questo tipo per rendere spiaggia e mare ancora più inclusivi e “realmente di tutti”.
A testare le nuove attrezzature è stata Francesca, madrina della manifestazione che finalmente potrà raggiungere il mare e fare il bagno con il figlio come le altre mamme.
L’augurio del Lions Club Bosco Marengo La Fraschetta è che questa iniziativa possa essere d’ispirazione per altri Lions club e stabilimenti balneari, di Ceriale e non solo.
“Ringraziamo i rappresentanti dei Club di zona dei distretti del 108Ia2 e 108Ia3 che hanno partecipato in presenza o mandando messaggi di congratulazione. Il L. C. Albenga HOST si è reso disponibile ad una collaborazione che permetterà al Service di ampliarsi e fornire, a sempre più persone disabili assieme alla loro famiglia, la possibilità di trascorrere una giornata al mare”.