28 Giugno 2024
17:51
Ad Acqui torna il festival “InterHarmony”. Dal 2 luglio Master Class e concerti di artisti internazionali
ACQUI TERME – Ad Acqui Terme torna il festival internazionale di musica “InterHarmony” con la direzione musicale di Misha Quint. A partire dal 2 luglio oltre 360 musicisti provenienti da più di 20 Paesi raggiungeranno la Città della Bollente per seguire lezioni di archi, pianoforte, legni, ottoni o canto con artisti di fama internazionale. Il festival “InterHarmony sarà anche un’incredibile occasione per ascoltare concerti di musica classica e da camera a ingresso gratuito.
La prima sessione del festival si terrà dal 2 al 14 luglio con concerto di apertura mercoledì 3 luglio nella Chiesa dell’Addolorata. Dalle 21.30 si esibiranno il violoncellista Misha Quint e Alexander Boldachev all’arpa.
Giovedì 4 luglio il festival “InterHarmony” regala tre momenti di grande musica. Si comincia con le due Master Class nella Sala la Meridiana – Salita Duomo. Il primo appuntamento è alle 14.15 con il violinista Boris Kuschnir e poi alle 17.30 seguirà la Master Class di arpa di Alexander Boldachev. La sera la musica degli artisti internazionali del festival “InterHarmony torna nella Chiesa dell’Addolorata per un nuovo concerto al via dalle 21.30.
Venerdì 5 luglio, sempre con inizio alle 21.30, nuovo concerto nella Chiesa dell’Addolorata.
Il festival internazionale di musica “InterHarmony” prosegue sabato 6 luglio all’Hotel la Meridiana alle 15,15 concerto e Master Class di pianoforte con Alexey Volodin e poi la sera, dalle 21.30, con l’esibizione di giovani artisti internazionali nella Chiesa Santo Spirito di Acqui Terme.
Domenica 7 luglio nella Chiesa dell’Addolorata concerto degli artisti internazionali Misha Quint, violoncello e Alexey Volodin, pianoforte, al via dalle 21.30.
Lunedì 8 e martedì 9 luglio, dalle 21.30, due nuovi concerti nella Chiesa Santo Spirito di Acqui Terme con l’esibizione di artisti internazionali e giovani talenti.
Mercoledì 10 luglio il festival “InterHarmony” torna nella Chiesa dell’Addolorata per un nuovo concerto al via dalle 21.30 mentre giovedì 11 luglio, alle 21, è in programma una serata dedicata all’Opera con voce e pianoforte nella Chiesa Santo Spirito.
Venerdì 12 luglio ultimo imperdibile appuntamento musicale della prima sessione del festival con il concerto della InterHarmony Orchestra diretta da Jan Mitosz Zarzycki e con Misha Quint al violoncello al via dalle 21.30 nella Chiesa dell’Addolorata. In programma musiche di Verdi, Boccherini e Bizet.
Trovate maggiori dettagli sulla rassegna sul sito www.interharmony.com