Autore Redazione
domenica
30 Giugno 2024
14:08
Condividi
Politica - Alessandria

Sciaudone (FdI) sulla nuova Giunta di Alessandria: “Rimpasto è sconfitta palese”

Sciaudone (FdI) sulla nuova Giunta di Alessandria: “Rimpasto è sconfitta palese”

ALESSANDRIA – Dovrebbe essere ufficializzata nelle prossime ore la nuova Giunta del Comune di Alessandria. Le “72 ore” prese dal sindaco Giorgio Abonante per definire squadra e deleghe degli assessori stanno per scadere. Il primo cittadino ha azzerato la Giunta per affrontare le “nuove sfide” dei prossimi anni di mandato, ha spiegato. Per Maurizio Sciaudone, consigliere comunale di Fratelli d’Italia e Vicepresidente del Consiglio Comunale, a rinfrescare la Giunta sarebbe però stata “aria di crisi” o, quanto meno, “un malumore all’interno dell’attuale amministrazione”.

Per Sciaudone è “emblematica”, in questo senso, la dichiarazione dell’esponente pentastellato Michelangelo Serra che ha riportato in una nota: “Il sindaco Abonante con la sottoscrizione del programma Alessandria 2030 ha firmato un patto con le forze di maggioranza, ma in primis con i cittadini. Questo patto parla di un sindaco trasparente che condivide le decisioni importanti con la cittadinanza. Per questo chiediamo che il sindaco con tutti i partiti della coalizione chiedano un confronto con la cittadinanza per non vanificare il progetto comune per il quale siamo stati scelti”.

Per Sciaudone il confronto con la cittadinanza passa però da un’unica strada: “Andare subito alle elezioni”: “Anche Wikipedia – scrive il Vicepresidente del Consiglio Comunale – alla parola “rimpasto” definisce “presupposti, motivi e vantaggi del rimpasto sono la possibilità di evitare una più seria crisi di governo. In ambito militare se si vince una battaglia la vittoria è di tutti, dal Generale all’ultimo soldato ma se si perde allora diventa necessario cambiare il Generale. In questo caso ritengo che la sconfitta sia palese”.

Condividi