30 Giugno 2024
14:00
Rimpasto di Giunta ad Alessandria. DemoS conferma fiducia al sindaco
ALESSANDRIA – DemoS-Democrazia Solidale, tramite la segretaria regionale Elena Apollonio, ha rinnovato la fiducia nell’operato del primo cittadino di Alessandria, Giorgio Abonante. “Quello del rimpasto di Giunta – ha sottolineato la segretaria regionale Elena Apollonio – è un momento di confronto con tutte le forze politiche che nel 2022 hanno sostenuto il sindaco Giorgio Abonante” e DemoS ha apprezzato “il coraggio di una simile scelta”.
Nell’ambito dell’Amministrazione-Abonante DemoS è rappresentata da Paola Ferrari, prima consigliera del Consorzio dei Servizi sociali Cissaca e poi scelta proprio dal sindaco nel ruolo di Garante degli Anziani.
“DemoS è abituata al confronto anche quando può comportare un passo indietro da posizioni di rappresentanza. Quando il sindaco ci ha chiesto di fare un passo indietro quando si è trattato di accelerare l’entrata del Comune di Valenza nel Cissaca, la nostra Paola Ferrari si è dimessa volontariamente – afferma Apollonio – L’azzeramento della Giunta dovrà portare ad un nuovo e più potente slancio propulsivo sugli obiettivi da raggiungere e che sono ben fissati nelle nostre agende. Quindi ora occorre riprendere nel più breve tempo il lavoro per la città e per i cittadini che restano sempre l’unico riferimento del nostro operato amministrativo. Nel colloquio avuto con Abonante abbiamo fatto il punto sul tanto già fatto, e su quanto ancora c’è da realizzare, anche nell’ottica di una città capace di intercettare e affrontare i disagi delle persone fragili”.