Rino e i suoi cavatappi stasera a Cash or Trash
ACQUI TERME – Ci sarà anche un alessandrino, Rino Sauta, nel programma televisivo di stasera, alle 20.30, sulla 9, Cash or Trash, la simpatica trasmissione che permette ai cittadini di vendere oggetti particolari, proposti a un gruppo di antiquari ed esperti. Rino è un appassionato collezionista di cavatappi e ad aprile è stato contattato dalla redazione del programma, colpita da alcuni suoi video che ritraevano alcuni pezzi. “Ho accettato subito e ho preso tre doppioni che avevo e ad aprile sono stato invitato nello studio di registrazione – ha spiegato Rino”.
La sua è stata una bella esperienza da cui è uscito “contento“. “Ho venduto a un buon prezzo e anche la valutazione mi ha soddisfatto. Il presentatore, Paolo Conticini, è una persona garbata e gentile, perfetta per quel ruolo e altrettanto bravo è stato il dottor Rosa, la persona che compie una prima valutazione prima del passaggio davanti ai mercanti che partecipano all’asta per aggiudicarsi gli oggetti“. Anche per loro l’alessandrino ha avuto parole gentili per la loro “simpatia e competenza“.
Rino ha raccontato la sua passione davanti alle telecamere, un amore talmente forte da possedere oggi quasi 3.500 pezzi, uno dei quali passato tra le mani di Napoleone Bonaparte. Questa sua dedizione oggi gli ha permesso di figurare tra gli appena 50 collezionisti della Icca, associazione mondiale di collezionisti di cavatappi. Rino Sauta ha partecipato a diverse esposizioni e propone i suoi pezzi anche per eventuali eventi, racconta. Intanto oggi, lunedì primo luglio, sarà in tv a portare i suoi due cavatappi e la sua simpatia.