Cronaca - Alessandria

La Fondazione Cral continua a sostenere il Conservatorio per renderlo sempre più grande

ALESSANDRIA – La Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria sosterrà anche per i prossimi tre anni il Conservatorio “Vivaldi”. L’accordo di alleanza strategica era stato già siglato nel 2021 permettendo di acquistare nuovi strumenti, aiutare gli studenti fuori sede e permettere di noleggiare spazi per le performance artistiche. Gli ottimi risultati conseguiti hanno indotto le parti a rinnovare il patto che consisterà in un nuovo contributo della Fondazione pari a 151.500 euro per il prossimo triennio.

La presidente del Conservatorio Maria Teresa Pasero e il direttore Marco Santi, ringraziando la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, hanno spiegato che “la convenzione, di fondamentale importanza per proseguire il percorso di crescita e consolidamento del nostro istituto, ci induce a dedicare una sempre maggiore attenzione alla programmazione pluriennale, definendo precise strategie e ben meditati obiettivi. Riteniamo che tale sforzo, reso possibile dall’alleanza con la Fondazione, sia condizione indispensabile per la crescita e il rafforzamento del Conservatorio Vivaldi e per restituire alla città attività culturali di qualità e prestigio”.

Il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, notaio Luciano Mariano, ha precisato che “il rinnovo della convenzione triennale con il Conservatorio è motivo di grande soddisfazione per la Fondazione in quanto conferma la validità di un’alleanza strategica, assolutamente innovativa, che è stata avviata, per la prima volta, nel 2021 e si è rivelata uno strumento essenziale per sviluppare l’eccellenza formativa offerta dal “Vivaldi” agli oltre 400 allievi provenienti da tutta l’Italia e da diversi Paesi del mondo. Questa è una iniziativa di grande respiro, che è stata inserita tra i progetti propri dell’Ente, nell’ambito dei settori rilevanti previsti dallo statuto, e per la quale sono state stanziate ingenti risorse con l’obiettivo di contribuire concretamente al progresso sostenibile del nostro territorio”.

 

Condividi