Autore Redazione
venerdì
5 Luglio 2024
06:25
Condividi
Tempo Libero - Provincia Alessandria

Cosa fare in provincia di Alessandria. Gli eventi di sabato 6 luglio

Cosa fare in provincia di Alessandria. Gli eventi di sabato 6 luglio

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Tanti appuntamenti per un weekend indimenticabile in provincia di Alessandria. Ecco cosa non potete perdere.

In viale Oliva a Valenza torna FestUnitàValenza con cinque serate di musica, buon cibo, riflessione sociale, inclusione e molto altro. Il ristorante propone un gustoso menù con i migliori piatti di carne e pesce, gli agnolotti della tradizione e proposte vegetariane. Tutto accompagnato da vini e birre scelte. Da non perdere “L’angüriera”, le pesche al moscato e la ricca pesca di beneficenza. Si parte alle 16.30 con un pomeriggio magico dedicato ai bambini con Lello Clown e il Mago Starman. Il ristorante apre poi alle 19.30. Dalle 21:30 musica con gli Asilo Republic e il loro tribiuto a Vasco Rossi. Ingresso Gratuito. Su radiogold.it trovate il programma completo.

Ad Acqui Terme torna il festival internazionale di musica “InterHarmony” a ingresso gratuito. Appuntamento all’Hotel la Meridiana alle 15.15, con il concerto e Master Class di pianoforte con Alexey Volodin e poi la sera, dalle 21.30, con l’esibizione di giovani artisti internazionali nella Chiesa Santo Spirito di Acqui Terme.

A Borgoratto Alessandrino si gustano “gnocchi in tutte le salse” e tante altre specialità. I piatti della Sagra degli Gnocchi vengono preparati a mano dai volontari della Pro Loco seguendo le ricette della tradizione e serviti tutte le sere della sagra a partire dalle 19. Dopo cena si balla con il Dj Set di Farinelli Group.

A Piovera torna la Sagra delle Guanciotte. Le guanciotte brasate, preparate con una cottura lenta che le rende morbide e succulente, saranno le assolute protagoniste dell’evento, arrivato alla 6° edizione ma potrete trovare anche tanti altri piatti tipici della cucina piemontese. Il servizio di ristorazione a cura della Pro Loco sarà attivo sotto la tensostruttura del Centro Sportivo a partire dalle 19.30. L’evento è organizzato in collaborazione con le Piscine “La dolce vita” di Piovera. Conservate il biglietto di ingresso alla piscina nei giorni della sagra: presentandolo alla cassa avrete un 10% di sconto.

Dopo Gabriele Basilico, un altro mostro sacro della fotografia italiana esporrà le sue opere ad Alessandria. Circa 80 le immagini di Gianni Berengo Gardin in mostra dal 6 giugno al 15 settembre alle Sale d’Arte di via Machiavelli 13. Nato a Santa Margherita Ligure 94 anni fa, Berengo Gardin ha pubblicato 264 libri.  La mostra è visitabile dalle 15 alle 19. Per le Sale d’Arte di Alessandria le curatrici Giovanna Calvenzi e Susanna Berengo Gardin propongono una selezione di una sessantina di “Cose mai viste” ma con un’attenzione prevalente dedicata agli uomini e alle donne che Berengo Gardin ha incontrato nel corso del suo lavoro. Immagini non stampate, non pubblicate e che tuttavia testimoniano come di consueto la sua straordinaria maestria.

È stato rinviat  il concerto degli Eiffel 65 previsto alla Caserma Valfrè ad Alessandria nell’ambito del San Giorgio Festival.

Cosa fare ad Alessandria

Storici e cantanti, scrittori e rievocatori, poeti, musicisti si ritroveranno in piazza Santa Maria di Castello, in occasione della quarta edizione del “Festival internazionale dei Templari” per raccontare nel corso di tre eventi la storia, il mistero e la leggenda dei famosi frati-cavalieri del Medioevo, ancora presenti nel nostro immaginario collettivo. L’ingresso è gratuito, ma è consigliata la prenotazione sul sito web di eventbrite. Trovate il programma completo sul nostro articolo.

Nella Sala del Broletto di Palatium Vetus c’è la Mostra Collaterale “L’Arte Sacra. Esposizione di paramenti ed oggetti liturgici”, a cura di Luciano Orsini. In mostra saranno esposti 32 paramenti liturgici come pianete, piviali, dalmatiche, cotte, rocchetti, veli omerali e 14 oggetti liturgici sacri quali pissidi, patene e ostensori il cui arco cronologico si snoda a partire dal XVII fino al XX secolo. Tutti i manufatti in esposizione fanno parte di ricche e consistenti collezioni private. La mostra sarà visitabile fino al 29 settembre 2024 dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19.

In occasione del compleanno di Alessandria è visitabile l’esposizione al Museo Civico di Palazzo Cuttica fino al 7 luglio  di un’importante opera  delle collezioni civiche, il “San Giorgio” di Lucio Fontana, ispirata al tema iconografico del “Santo cavaliere”, fortemente connesso con il territorio alessandrino per il legame con l’antica fiera di San Giorgio istituita nel 1525, sotto il comando di Francesco II Sforza Duca di Milano, tra le più antiche del Piemonte. La mostra è aperta dalle 15 alle 19.

A Palatium Vetus c’è anche la mostra “Pietro Francesco Guala (1698-1757). I ritratti degli Scarampi provenienti dal castello di Camino”. La rassegna dedicata al pittore monferrino presenta il ciclo di ritratti della famiglia Scarampi che furono commissionati a Pietro Francesco Guala per il salone principale del castello di Camino Monferrato. La mostra è aperta fino al 29 settembre 2024 con ingresso e visite guidate gratuite su prenotazione. È possibile prenotare le visite guidate per questo weekend. Scrivete a didattica.fondazionecral@gmail.com o chiamare il 347 8095172.

Palazzo Monferrato, fino al 6 ottobre, c’è la mostra “Alessandria Preziosa-Un laboratorio internazionale al tramonto del Cinquecento“. Dopo il successo della mostra “Alessandria scolpita” nel 2019, questa esposizione racconta la civiltà creativa tra Cinque e primo Seicento del territorio alessandrino, focalizzandosi in particolare sulle arti suntuarie, a ridosso dell’avvento del Manierismo internazionale negli anni della Controriforma cattolica La mostra è visitabile dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. Costo del biglietto 8 euro, ridotto a 5 euro.

Cosa fare ad Acqui Terme

Dalle 10 alle 19, in piazza Matteotti, c’è Place du Tertre con la partecipazione di pittori, ceramisti, restauratori, artigiani del cuoio, musicisti. Un’occasione per rivivere l’ambientazione parigina della Place du Tertre di Montmartre.

Acqui Terme è pronta a vivere la “Notte Bianca”. Dalle 18 troverete i negozi aperti, tanto divertimento e musica per le piazze e vie cittadine. Scopri gli appuntamenti su www.nottebianca.comune.acquiterme.al.it

Alle 18, nella sala conferenze Ex Kaimano, c’è la presentazione del libro “Sadia, storia di una donna” (Termanini editore), scritto da Donatella Mascia. Un’occasione speciale per ascoltare una storia di violenza e rinascita, dalla voce dell’Autrice e della protagonista che ha ispirato il romanzo, Sadia Sharmin Rita. La storia di Sadia è la stessa di molte altre donne che, a causa di una cultura patriarcale e maschilista, non hanno avuto l’opportunità di scegliere il proprio destino ma sono state costrette a sottostare al volere della propria famiglia.

Come ogni primo sabato del mese, torna il mercatino biologico “il Paniere”: dalle 9 alle 12, in piazza Ferraris, si potranno acquistare prodotti bio, ortaggi e molto altro.

A Palazzo Chiabrera c’’è” Pennelli in Libertà”, una mostra collettiva del Circolo Artistico “Mario Ferrari” La mostra resterà aperta fino al 21 Luglio dalle 17.30 alle 19.30 e dalle 21 alle 23.

Fino al 28 luglio, a Palazzo Robellini, c’è la mostra dal titolo “Bruno Munari: La leggerezza dell’arte”. La mostra include una cinquantina di opere, provenienti da collezioni private, suddivise in sezioni tematiche.Bruno Munari (1907-1998), artista sperimentale e poliedrico, è una delle figure più interessanti del panorama culturale italiano del Novecento; protagonista riconosciuto in molti settori ha svolto attività di graphic designer, industrial designer, scrittore, docente, formatore. Dopo il successo riscontrato a Verona, Acqui Terme si prepara ad accogliere l’Antologica su una delle più iconiche figure del design e della comunicazione visiva del XX secolo. L’esposizione è visitabile dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 20, il biglietto intero costa 5 euro.

Cosa fare a Casale Monferrato

Notte Bianca 2024: un’occasione speciale per vivere il centro commerciale naturale urbano in una sera d’estate nella quale i visitatori potranno fare acquisti, ascoltare musica e godersi l’ambiente consumando un drink o uno spuntino fino alle 2 del mattino successivo con molteplici opportunità offerte anche dalle numerose iniziative concomitanti. Il Museo Civico e Gipsoteca Bistolfi, situato nell’ex Convento di Santa Croce con le sue collezioni, offrirà un’apertura straordinaria dalle ore 21 alle 23.30 con una visita guidata alla Gipsoteca alle ore 22. Con i medesimi orari sarà aperto anche il Castello del Monferrato, dove sarà possibile visitare le mostre: “Puntando alle stelle”, dedicata al cinquantenario del Gruppo Astrofili Casalese; “Creating Tomorrow”.

Al Mercato Pavia la Pro Loco di Casale sarà presente con la “Sagra dell’agnolotto e Festa della birra” che, oltre alle opportunità culinarie, alle ore 22,00 offrirà la possibilità di assistere al concerto della Shary Band (ingresso libero fino alle ore 21.30, poi 5 €, esclusi minori di 14 anni e invalidi con il loro accompagnatore).

Il Lungo Po, all’imbarcadero, sarà animato da “Tanabata. La festa delle stelle”, iniziativa organizzata dall’associazione di cultura giapponese Yamato in collaborazione con gli Amici del Po, il Gruppo Astrofili Casalese e mON: un evento dedicato alla cultura giapponese che dalle ore 17,00 consentirà di ammirare le stelle, partecipare a escursioni sul fiume, assistere al teatro di carta kamishibai, esprimere i desideri scrivendoli su foglietti colorati da appendere alle fronde degli alberi, degustare tè giapponese e divertirsi con carta, origami e colori.

Dalle 11 alle 19 tornerà l’appuntamento con il “Book”, come è sempre stato chiamato confidenzialmente dagli utenti, nella sua edizione estiva. Confermata la posizione in Piazza Mazzini, nella cornice del chiosco dell’ex edicola. Il bookcrossing è la più importante iniziativa di scambio libri conosciuta e condivisa in molte nazioni (per rendersene conto basta visitare il sito internet di riferimento della kermesse, http://www.bookcrossing.com/).

Da non perdere la mostra “Giuseppe Campese. 1924-2024. Luce Poetica”, realizzata in occasione del centenario della nascita del Maestro casalese, mancato nell’agosto 2000. La Sala Marescalchi del Castello del Monferrato ospiterà fino al 21 luglio 2024 un allestimento strutturato in base a quattro sezioni differenti, riconoscibili dalla colorazione dei pannelli che supporteranno le opere pittoriche: la prima dedicata alle opere giovanili realizzate negli anni ‘60 e ‘70; la seconda con le vedute naturali e i paesaggi urbani, collinari e montani, la terza si concentrerà sulle opere realizzate in studio spaziando dai ritratti, alle composizioni floreali, alle nature morte; l’ultima sezione sarà, infine, dedicata alle opere realizzate negli anni ‘90. La mostra sarà aperta gratuitamente dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.

La mostra Criminis, negli spazi del torrione e dei sotterranei del Castello del Monferrato, offre un ampio excursus dedicato alle pratiche di giustizia (compresa la tortura) nel corso dei secoli, partendo dall’inquisizione per giungere fino ai giorni nostri attraverso immagini, oggetti e supporti didattici che consentiranno ai visitatori di acquisire numerose informazioni. L’ingresso costa 10 euro, ridotto 7 euro. La mostra è visitabile sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.

Cosa fare a Novi Ligure

Le sale del Museo dei Campionissimi ospitano la mostra collettiva fotografica “La metafisica del bianco e nero”. La collettiva presenta sei artisti, ognuno con un progetto e uno stile personale sulla fotografia in bianco e nero. I protagonisti sono Paolo Amoretti, Ilaria Benerice, Marzia Bernini, Carlo Ferrara, Massimo Tamiazzo e Mirko Tamiazzo. I singoli progetti sono riuniti da una ricerca che va oltre il soggetto o la situazione ritratta, esprimendo un’interiorizzazione che si riflette nell’esteriore, in una comunicazione continua, silenziosa e circolare tra artista, fotografia e spettatore. Il bianco e nero rappresenta gli opposti, la metafisica invece significa oltre la fisica, un oltre in cui il mondo esteriore corrisponde al mondo interiore con l’individuo al centro. La mostra vuole esporre uno studio che va oltre la dualità, dando una visione d’insieme sia nella singola foto che nella collettività degli artisti. L’esposizione è aperta dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20.

Cosa fare a Tortona

Una “Estate di eventi” nello scenario del Cortile dell’Annunziata, da alcuni ormai sede delle manifestazioni che da giungo e settembre animano la Città. Dalle 21 omaggio reading a Franco Battiato “Centro di gravità permanente”, a cura di Trio Stream of.

Le Notti del Cinema“ arriva in piazza Malaspina che diventa un cinema a cielo aperto completamente gratuito. Questa sera tocca a “Rushmore“, la vera chicca di questa edizione. Opera seconda dell’acclamato regista Wes Anderson (Grand Budapest Hotel, Fantastic Mr. Fox). Film poco conosciuto dal grande pubblico, nel quale inizia a cristallizarsi il distintivo ed inimitabile stile del cineasta statunitense. Un film assolutamente da non perdere. Le proiezioni, gratuite e ad accesso libero, inizieranno alle 21:30. Gli over 70 o chi ha necessità particolari potrà chiamare il numero telefonico o mandare un messaggio su whatsapp al +39 345 4077450 per chiedere comunque una sedia, anche mandando una mail all’indirizzo lenottidelcinema@gmail.com.

Cosa fare a Valenza

Per la città di Valenza si prospetta un’estate scintillante e ricca di appuntamenti. Oltre al consueto luna park in Piazza Gramsci, ci saranno arte, cultura, musica e buon cibo ad accompagnare i valenzani per tutto il mese di luglio. Dalle 21 c’è la “Golden Night”, l’ormai tradizionale appuntamento con l’inizio dei saldi, una serata di shopping e musica per le vie del centro, organizzata dal Comune di Valenza in collaborazione con l’associazione L’Oro dal Po al Monferrato.

Al Centro Espositivo dell’Arte Orafa Valenzana c’è  la mostra “Tendenze – Progetti, sperimentazione e innovazione”, a cura del Centro Comunale di Cultura. “Il saper fare” e il “saper immaginare” sono stati i criteri guida per la selezione delle creazioni orafe proposte in mostra, creazioni che sono il frutto di una ricerca improntata alla qualità, alla sperimentazione e all’innovazione. La mostra è aperta fino al 27 luglio, dalle 9 alle 12.

Gli altri appuntamenti in provincia di Alessandria

ALBERA LIGURE – Torna, ormai alla sua quarta edizione, il Sarvego Festival. Promosso dalle Biblioteche dell’Alta Val Borbera in collaborazione con varie associazioni locali, il festival, intitolato “A Occhi Aperti”, si terrà nei mesi di luglio e agosto e promette di coinvolgere grandi e piccoli in un viaggio tra storie, libri e illustrazioni. A Vendersi, frazione di Albera Ligure, c’è “Amico Albero”. Sara Donati racconterà una storia di amicizia tra una bambina e un albero, accompagnata da illustrazioni suggestive.

CARRERA LIGURE – Alle 16 l’Ecomuseo dei Sette Ricordi di Connio di Carrega Ligure ospiterà, presso Sala Scagneletti, lo spettacolo “Mucche ballerine” di e con Alessandra Celesia.  L’evento si inserisce nella rassegna Ecomusei Palcoscenico Naturale, promossa dalla Fondazione Piemonte dal Vivo in sinergia con Regione Piemonte e Abbonamento Musei, e in collaborazione con la Rete Ecomusei Piemonte alla quale aderisce l’ecomuseo valborberino, il Comune di Carrega Ligure e Appennino futuro Remoto. Ingresso a pagamento: 5 euro.

FUBINE – Il cibo, la convivialità e il teatro sono protagonisti. Torna, dopo il successo dell’anno scorso, “Corti nei cortili“, l’evento della Compagnia Teatrale Fubinese. Dalle 21 alle 23, ci saranno partenze scaglionate (a gruppi di una quarantina di persone) per un tour in via Bertoldi, la cosiddetta ‘Varcava’. Grazie alla disponibilità dei proprietari, gli spettatori saranno accolti in luoghi suggestivi “animati” dagli attori. Apposite guide condurranno il pubblico da un cortile all’altro, lungo la medesima via.

GARBAGNA – Inizia Con “Manezzi pè maià na figgia”, messa in scena dalla Compagnia I GOBBI di Arquata Scrivia, la ormai tradizionale Rassegna Teatrale 2024. Appuntamento alle 21.15 nel Cortile ROVELLI.

GAVI – Negli spazi aperti della Cantina Produttori del Gavi in via Cavalieri di Vittorio Veneto 45, serata di Tango con il quintetto d’archi dell’Orchestra Classica di Alessandria, il fisarmonicista Giuseppe Canone e l’esibizione dei maestri ballerini della scuola Muytango. La serata avrà inizio alle 1930: apericena con il Raviolo e il Gavi docg. Alle 21.30 concerto nell’ambito della rassegna “Suoni dalle colline del Gavi, dell’Oltregiogo…e non solo!”, con musiche di C.Gardel, G.M.Rodriguez e A.Piazzolla. Sarà inoltre possibile ammirare fotografie dei paesaggi della docg Gavi del fotografo M.Ravera Info e prenotazioni telefonando allo 0143642786 o scrivendo a info@produttoridelgavi.com.

LERMA –Lerma rappresenta uno dei nuovi ingressi tra i borghi coinvolti nella manifestazione ormai decennale del Festival Settimane Musicali Internazionali. Il concerto in programma oggi vede come protagonista un pianista che, seguendo le orme della nonna paterna, si è avvicinato al pianoforte da giovanissimo e fa dell’arte pianistica la sua passione il suo motus animi.Il programma, dal titolo “Al Chiaro di Luna”, si apre con l’omonima Sonata di Beethoven Op.27 no.2 per continuare con i due romantici per eccellenza, Chopin e Liszt, di cui il pianista presenta alcuni celebri capolavori.Appuntamento alle 21 nella Sala Polifunzionale del Comune.

MONTECHIARO D’ACQUI – Ritorna a grande richiesta il Montechiaro Festival Motorsport Ad aprire le danze saranno gli amici dell’Asd Mare e Monti in Panda che dalle ore 08:30 vi attenderanno con le vostre Panda e i Fuoristrada per un itinerario mozzafiato immerso nelle colline circostanti, con un tocco di storia, visitando la Torre di Vengore e la Torre di Merana. Dall 10 si scaldano i motori con i ragazzi del Raduno Eclipse! Ruote fumanti e sfide tra i partecipanti del raduno vi faranno divertire per tutta la giornata! Dalle ore 21.30 sotto alla cornice della Ciminiera musica con il Music Power e birra e Santero Spritz a volontà.

PONZONE – Per tutto il weekend c’è il diciassettesimo raduno delle Pro Loco con prelibatezze del territorio, musica e stand.

QUATTORDIO – Questa sera gran finale di “Notti a teatro” con la cerimonia di premiazione seguita dallo spettacolo della Compagnia di prosa di Quattordio. Sono due atti unici di Cechov i testi che porterà in scena la Cpq: in una versione del tutto nuova, “Na Dumanda d’matrimoni”, in dialetto quattordiese grazie all’adattamento di Fiorenzo Fiori, ed il grottesco e divertente “Le Nozze”.

RIVARONE – Italo Calvino nacque nell’isole di Cuba, a Santiago, il 15 ottobre 1923. Figlio di due studiosi di altissimo livello, il padre Mario e la madre Eva Mameli, la prima donna in Italia ad ottenere una cattedra di Botanica all’Università. I genitori si occuparono per tutta la vita di piante, fiori e specie arboree, contribuendo in modo determinante alla floricoltura della Riviera di Ponente, abitando a Sanremo dopo il rientro in Italia. Alle 21.15, il prof. Davide Ferreri del liceo “Umberto Eco” di Alessandria traccerà un ritratto dello scrittore anche attraverso filmati, documenti e brani di alcune opere della vasta bibliografia calviniana.

ROSIGNANO MONFERRATO – In concomitanza con la XXI edizione del tradizionale evento “Ricami Divini”, non perdete la mostra di arte contemporanea “RICAMminARE nel paesaggio. Riletture tessili delle foto di paesaggio dell’archivio comunale”. La mostra celebra il decimo anniversario del riconoscimento Unesco de “I Paesaggi Vitivinicoli del Piemonte: Langhe-Roero e Monferrato” ed espone le opere di 14 artisti che, partendo da alcune foto di paesaggio conservate da tempo negli archivi del Comune di Rosignano, sono state reinterpretate intervenendo con inserti tessili: ricami, filati, stoffe. La mostra è visitabile fino al 30 giugno nell’ambito delle visite agli Infernot pubblici – con partenze dall’Info Point Turistico (piazza Sant’Antonio, via Bonelli).

“Rovine d’azzurro affrescano le pareti. La chiesa medievale di Sant’Antonio Abate è un luogo di dialogo: tra la terra e il cielo, tra le immagini e qualcosa che ci supera” è la nuova mostra che rimarrà visitabile ogni weekend fino al 20 luglio, e sarà inserita nel circuito delle visite turistiche dell’Info Point (per informazioni e prenotazione – consigliata – tel. 377 169 3394, mail info@comune.rosignanomonferrato.al.it).L’esposizione, a cura di Pietro Longhi, indaga le forme di dialogo che nascono tra le immagini contemporanee e gli spazi antichi, un tempo sacri, della chiesa. Fondato nel XII secolo a Rosignano Monferrato, l’edificio è stato sede di una confraternita e chiesa cimiteriale.

SAN SEBASTIANO CURONE – Torna Una Boccata d’Arte.  Fino al 29 settembre c’è “La Camminata dei Corpi Salienti” di Beatrice Celli: un intervento diffuso nel borgo.  La camminata di Beatrice Celli, ripercorre alcuni luoghi significativi di queste antiche vie, testimoni della connessione tra culture e popolazioni, e generatrici di una nuova geografia del territorio. Celli colloca, all’interno della fitta trama di San Sebastiano Curone, tre lampade di vetro dalle anatomie perturbanti, eccentrici alambicchi alchemici che attivati il giorno dell’inaugurazione e riempiti di cristalli di sale, fanno luce su storie antiche, scambi commerciali e soste fugaci che hanno calcato il territorio e sono arrivate, rarefatte, fino a oggi, diradandosi per le vie come una leggenda.

SANTA MARIA DEL TEMPIO – Arriva la 32esima edizione dell’”Amson a la Madona” per celebrare l’agricoltura nel Monferrato. Alle 17 Santa Messa, alle 18 Raduno e sfilata di trattori d’epoca. Alle 19 Aperitivo contadino e alle 20.30 cena su prenotazione a cura della ProLoco di Frassineto Po. Dalle 21.30 musica live e dj-set.

VILLADEATI – Fino al 14 luglio, nella Chiesa di San Remigio, c’è la mostra fotografica di Sergio Ardissone. Le immagini che vengono proposte nella mostra, rappresentano i Tertimoni di un mondo ormai lontano e sconosciuto ai più: volti senza nome, appartenenti a popoli misteriosi che evocano storie di vita autentiche e suggestive, luoghi dove il tempo pare essersi fermato, immagini scattate alla ricerca dell’anima più profonda, di culti millenari e di consuetudini perfezionatesi per vivere e sopravvivere in terre per lo più isolate ed inospitali.

VIGNALE MONFERRATO – Prosegue “Vignale Danza”. Lo Schiaccianoci è uno dei capolavori indiscussi del balletto dell’Ottocento. Si tratta dell’ultima creazione di Marius Petipa, il coreografo dei Teatri imperiali russi, che trae ispirazione dal racconto di E.T.A. Hoffmann Schiaccianoci e il Re dei Topi, trasformato in un balletto con le atmosfere oniriche tipiche della favola. Appuntamento ai Giardini Bassi di Palazzo Callori alle 21.30. Per info clicca qui.

Se volete programmare la giornata di domenica 7 luglio, cliccate sul link per la notizia con gli eventi in programma domani in provincia di Alessandria.

Condividi