Autore Redazione
giovedì
4 Luglio 2024
08:52
Condividi
Cronaca - Alessandria

“Insieme c’è più cinema”: il regista Ribuoli racconta il suo “Alessandria Film Festival”

“Insieme c’è più cinema”: il regista Ribuoli racconta il suo “Alessandria Film Festival”

ALESSANDRIA – L’Alessandria Film Festival proporrà alla città un autunno pieno di bellezza. Lo spiegherà oggi, giovedì 4 luglio 2024, in un incontro alle 19.00, alla libreria “Andando e Stando” in via Giuseppe Bissati 14 ad Alessandria, che svelerà le linee progettuali del nuovo Direttore Artistico Luca Ribuoli, regista alessandrino vincitore di due Nastri d’Argento e autore di numerose serie TV di successo per SKY, Rai e Paramount+.

La direzione di Ribuoli sarà orientata al rafforzamento delle reti cittadine, creando sinergie con realtà storicamente affermate. Il nuovo Direttore intende valorizzare il territorio utilizzando location storiche e coinvolgendo l’intera area per rendere il festival accessibile e coinvolgente per un pubblico ampio e diversificato attraverso la valorizzazione delle eccellenze locali.

La programmazione collaterale del festival sarà diversificata, includendo eventi che spaziano da incontri con autori e attori a performance e proiezioni cinematografiche che, a partire dal 28 settembre, animeranno la città. In questa cornice, sarà centrale la collaborazione con il Festival Adelio Ferrero, diretto da Roberto Lasagna e Giorgio Simonelli, da molti anni punto di riferimento culturale per la città di Alessandria, al fine di creare un programma culturale integrato che rafforzi le sinergie con istituzioni culturali ed enti locali.

Condividi