15 minuti d’inferno a Quattordio. “Mai vista una cosa simile”
QUATTORDIO-FELIZZANO – “Non si era mai vista una cosa del genere, un evento terribile“. Le parole del sindaco di Quattordio, Anna Margherita Venezia, esprimono perfettamente lo scenario che i cittadini del paese si sono trovati davanti per 15 minuti abbondanti. Un violentissimo nubifragio e una grandinata hanno provocato momenti di terrore e sconvolto il comune. “Un miracolo che non ci siano stati feriti – continuano il sindaco e il vice, Marco Testore – perché sono caduti almeno tre alberi grossi, è stato scoperchiato completamente un capannone e alcune coperture di case sono volate via”.
La grandine poi ha bersagliato il territorio ricoprendo letteralmente le vie di Quattordio tanto che è stato necessario “usare lo spalaneve per rimuovere tutto”. Per far fronte all’emergenza stanno operando i Vigili del Fuoco, la Protezione Civile e i Carabinieri. A tutto questo si sono aggiunte le cantine allagate e i cavi elettrici strappati con il risultato che molte case sono attualmente al buio.
Situazione leggermente meno grave a Felizzano dove la pioggia torrenziale ha allagato le cantine e molte vie del paese (Ringraziamo Saad per le immagini che trovate anche di seguito):
Visualizza questo post su Instagram
Di seguito le immagini di Jacopo, ancora da Quattordio:
Visualizza questo post su Instagram