Autore Redazione
martedì
9 Luglio 2024
05:00
Condividi
Eventi - Incontri - Tempo Libero - Provincia Alessandria

Primi nomi tutti al femminile per “PeM”. A fine agosto torna la rassegna di Parole a Musica nel Monferrato

Primi nomi tutti al femminile per “PeM”. A fine agosto torna la rassegna di Parole a Musica nel Monferrato

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Simona Molinari, Cristina Donà, Andrea Mirò e Lamante. Sono al “femminile” i primi nomi della nuova edizione di “PeM”, la rassegna di Parole e Musica che si muove tra i paesi del Monferrato. “Pem”, che anche quest’anno è organizzata con la direzione artistica Enrico Deregibus, partirà il 24 agosto da San Salvatore Monferrato. Prima ospite sarà Simona Molinari, raffinata interprete e autrice che ha saputo portare il jazz al grande pubblico. Le altre date già annunciate sono quelle del 30 agosto a Camagna con Lamante, il 6 settembre a Rive (Vc) con Andrea Mirò e Cristina Donà il 10 settembre al Country Sport Village di Mirabello Monferrato. Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito.

Lo scorso anno il festival aveva toccato i comuni di San Salvatore Monferrato, Lu Cuccaro Monferrato, Balzola, Valenza, Mirabello Monferrato con il Country Sport Village, Alessandria, Pontestura, Rive, Camagna Monferrato e l’Ecomuseo della Pietra da Cantoni con il comune di Cella Monte, con 18 eventi in 41 giorni.  Il cartellone completo dell’edizione 2024, che sarà annunciato prossimamente, si preannuncia altrettanto denso.

È intanto già aperto il bando per la terza edizione del “PeM Music Contest”, il concorso riservato a solisti e gruppi fra i 18 e i 35 anni della provincia di Alessandria, che siano autori dei propri brani. L’organizzazione è del Country Sport Village di Mirabello Monferrato con la collaborazione di Radio Gold. Bando e scheda di iscrizione sono disponibili su www.countrysportvillage-mirabello.it/pem e su www.pemfestival.it/pem-contest. L’iscrizione è gratuita, mentre la scadenza è prevista per il 25 luglio 2024. La finale si svolgerà dal vivo a settembre durante PeM.

Il festival è diventato ormai un punto di riferimento nel panorama musicale e culturale italiano, come dimostra l’attenzione della stampa nazionale e i nomi che vi hanno partecipato, artisti e intellettuali come Arturo Brachetti, Manuel Agnelli, Diodato, Malika Ayane, Pilar Fogliati, Morgan, Ron, Ernesto Ferrero, Luca Sofri, Franco Arminio, Gene Gnocchi, Paola Turci, Violante Placido, Guido Catalano,  Eugenio in Via Di Gioia, Nada, Samuel, Enrico Ruggeri, Mauro Pagani, Carlo Massarini, Ditonellapiaga, Marina Massironi, Roy Paci, Zen Circus, Tosca, Natalino Balasso, Guido Davico Bonino, Frankie hi-nrg mc, Luca Barbarossa, Irene Grandi, Giovanni Truppi, Matteo Bordone, Bobby Solo, Davide Van De Sfroos, Rosetta Loy, Gianluigi Beccaria, Vittorio De Scalzi, Vasco Brondi, Anita Caprioli, Giuseppe Cederna, Fabio Troiano, Bruno Gambarotta, Francesco Bianconi, Ensi, Paolo Benvegnù, Motta, Ghemon, Ex-Otago, Paolo Bonfanti, Roberta Giallo, Emma Nolde,  Flaco Biondini, Davide Longo, Maurizio Crosetti.  Paola Mastrocola, Giorgio Conte.

Condividi